Terzo impegno nell’arco di una settimana per il Piacenza di mister Scazzola che è a metà del suo tour de force. Dopo quattro gare di campionato i biancorossi hanno 4 punti in classifica: un bottino magro, specialmente se analizzato in raffronto alle prestazioni della squadra che avrebbe meritato la vittoria almeno in un paio di circostanze (contro la Triestina e contro la Pro Patria). Anche nel match di Verona con la Virtus il Piacenza ha fatto bene. Non si può affermare che abbia dominato, ma ha certamente avuto le sue carte per vincere la partita. Serve forse un pizzico di maturità in più: è mancata ad esempio ad Armini, autore comunque di una bellissima prestazione, in occasione del fallo da rigore su Pittarello che poi è valso il definitivo 1-1. Ai biancorossi è inoltre mancata una punta di peso che possa capitalizzare la mole di gioco di questo Piacenza propositivo e capace di crearsi svariate occasioni da rete nell’arco dei 90’.
Il bicchiere però non può che essere mezzo pieno sul profilo delle prestazioni: la solidità della squadra di Scazzola, ancora imbattuta dopo 6 partite ufficiali è davvero importante.
Piacenza e Mantova si sono già affrontate in questa stagione. Ai sedicesimi di Coppa Italia di serie C, lo scorso 8 settembre furono i biancorossi a sorridere. Dopo il gol di Bertini nel primo tempo i piacentini ribaltarono la situazione con Tafa e Parisi negli ultimi 10 minuti della partita. In campionato, due settimane più tardi, sarà tutta un’altra partita.
Anche il Mantova è in debito di punti: solo 3 raccolti nelle 4 gare disputate, nonostante alcune ottime prestazioni, ed ancora a secco di vittorie. Domenica scorsa gli uomini di Lauro sono stati sconfitti di misura dall’Albinoleffe, ma le cronache raccontano di una squadra capace di mettere sotto a livello di gioco i blu celesti con capitan Guccione che ha avuto anche una ghiotta chance di sbloccare la partita sullo 0-0 nel primo tempo.
I lombardi erano partiti ad inizio anno con un insolito 4-5-1, con Zibert davanti alla difesa, poi sono passati al canonico 4-3-3 con la punta centrale De Cenco già a segno due volte in campionato.
Insomma sarà una gara durissima tra due squadre che sono a caccia della prima affermazione in campionato per poter veder svoltare la propria stagione. Una cosa è certa: il pareggio non accontenterebbe nessuna delle due contendenti.
Piacenza (3-4-2-1): Stucchi, Armini, Codromaz, Marchi, Parisi, Bobb, Suljic, Burgio, Gonzi, Rabbi, Dubickas. All. Scazzola
Domenica 26, ore 14:30
Feralpi Salò – Juve U23
Pro Vercelli – Trento
Triestina – Lecco
Domenica 26, ore 17:30
Fiorenzuola – Seregno
Giana Erminio – Albinoleffe
Legnago – Sudtirol
Mantova – Piacenza
Pergolettese – Virtus Verona
Pro Patria – Padova
Renate – Pro Sesto
Padova e Pro Vercelli 12; Albinoleffe e Sudtirol 10; Lecco 9; Renate e Trento 7; Juve U23 6; Fiorenzuola 5; Feralpi, Piacenza, Pro Patria e Giana 4; Pergolettese e Mantova 3; Virtus Verona e Legnago 2; Pro Sesto e Seregno 1
Mercoledì 29 settembre, ore 21:00 Piacenza – Legnago
Domenica 3 ottobre, ore 14:30 Pergolettese – Piacenza
Domenica 10 ottobre, ore 14:30 Piacenza – Juve U23
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…