Manovre pediatriche salvavita, i corsi a palazzo Farnese e Palazzo Gotico sono ai nastri di partenza. Sono sempre più vicini gli appuntamenti per la due giorni dedicata alla consapevolezza e alla divulgazione in merito a quelle che sono le manovre salvavita pediatriche.
Il duplice appuntamento, promosso da ReLife Association e Squicciarini Rescue International Training Center, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il patrocinio di numerose istituzioni, porterà a Piacenza formatori provenienti da tutta Italia, nel contesto degli edifici storici più rappresentativi della città.
Venerdì 6 ottobre, dalle 14.30 alle 18.30, sarà la Cappella Ducale di Palazzo Farnese a ospitare l‘evento certificativo accreditato dal 118 dell’Emilia Romagna, riservato al personale scolastico di sostegno e dei servizi scolastici educativi, nonché ai genitori di bambini cardiopatici: si tratta del corso BLSD per il supporto alle funzioni vitali con defibrillazione e manovre di disostruzione per il soccorso a bambini e adulti. Nel corso dell’evento, che sarà aperto dai saluti dell’assessore alla Cultura Christian Fiazza, sarà approfondito anche il tema del taglio, manipolazione e somministrazione di alimenti pericolosi per i più piccoli, in conformità con le nuove linee guida del Ministero della Salute.
Iscrizioni esaurite per l’incontro aperto al pubblico in calendario sabato 7, dalle 9 alle 11.30, a Palazzo Gotico, dove sono attese circa 400 persone per il corso incentrato sulle manovre di rianimazione e disostruzione pediatrica, secondo le nuove linee di indirizzo ministeriali per la prevenzione del soffocamento da cibo in età pediatrica. A portare il saluto del Comune di Piacenza sarà, nell’occasione, l’assessora ai Servizi Sociali e alle Politiche per l’Infanzia Nicoletta Corvi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…