Mannoia, Brachetti, Nek e Renga, grandi nomi a Piacenza nell’autunno 2019. Infatti al Teatro Politeama sono previsti quattro imperdibili appuntamenti di ampio richiamo, grazie a eccezionali protagonisti della scena nazionale e internazionale.
Mannoia, Brachetti, Nek e Renga, grandi nomi a Piacenza: il programma
Il primo appuntamento sarà mercoledì 30 ottobre con l’importante cantante e interprete FIORELLA MANNOIA. Prosegue infatti il suo “PERSONALE TOUR” che, dopo una prima parte in cui ha fatto registrare il tutto esaurito, arriverà a Piacenza per presentare dal vivo i brani tratti dal suo nuovo progetto discografico “PERSONALE” e i suoi più grandi successi. Ad accompagnarla sul palco durante il tour ci sono i musicisti Diego Corradin (batteria), Claudio Storniolo (pianoforte e tastiere), Luca Visigalli (basso), Carlo Di Francesco (percussioni e alla direzione musicale), Max Rosati (chitarre) e Alessandro “Doc” De Crescenzo (chitarre).
Giovedì 7 novembre sarà la volta del maestro di quick-change ARTURO BRACHETTI, famoso e coinvolgente artista internazionale, una leggenda, l’uomo dei mille volti’, nel suo “SOLO, the Legend of quick-change”. Un vero e proprio assolo dopo il trionfo dei suoi precedenti one man show L’uomo dai mille voli e Ciak!, applauditi da 2.000.000 di spettatori in tutto il mondo.
Un ritorno alle origini per Brachetti che, in questo spettacolo, apre le porte della sua casa, fatta di ricordi e di fantasie; una casa senza luogo e senza tempo, in cui il sopra diventa il sotto e le scale si scendono per salire, conducendoci in mondi straordinari dove il solo limite è la fantasia. È una casa segreta, senza presente, passato e futuro, in cui conserviamo i sogni e i desideri… Brachetti schiude la porta di ogni camera, per scoprire la storia che ne è contenuta e che prende vita sul palcoscenico. Reale e surreale, verità e finzione, magia e realtà: tutto è possibile insieme ad Arturo Brachetti che mette in scena un varietà surrealista e funambolico, in cui immergersi lasciando a casa la razionalità.
Nello spettacolo protagonista è il trasformismo, quell’arte che lo ha reso celebre in tutto il mondo e che qui la fa da padrone con oltre 60 personaggi, molti ideati appositamente per questo show. Ma in SOLO Brachetti propone anche un viaggio nella sua storia artistica, attraverso le altre affascinanti discipline in cui eccelle: grandi classici come le ombre cinesi, il mimo e la chapeaugraphie, e sorprendenti novità come la poetica sand painting e il magnetico raggio laser. Il mix tra scenografia tradizionale e videomapping, permette di enfatizzare i particolari e coinvolgere gli spettatori nello show. 90 minuti di vero spettacolo pensato per tutti, a partire dalle famiglie. Lo spettacolo è un vero e proprio as-SOLO per uno degli artisti italiani più amati nel mondo, che torna in scena con entusiasmo per regalare al pubblico il suo lavoro più completo: SOLO.
venerdì 15 novembre 2019 farà tappa NEK, e il suo nuovo European tour IL MIO GIOCO PREFERITO. Un’occasione per i suoi fan e soprattutto per tutti un atteso e appassionante appuntamento per ascoltare dal vivo i brani del nuovo album e le hit che in oltre venticinque anni di carriera hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.
Il nuovo album di inediti, entrato direttamente ai vertici della classifica degli album più venduti della settimana, è il primo capitolo del nuovo progetto discografico di Nek. Nei brani dell’album, l’artista si allontana dall’impronta elettronica del suo precedente album per andare, invece, all’essenzialità degli strumenti, creando un album fortemente “umano” e suonato.
Martedì 3 dicembre sul palco del Teatro Politeama arriverà finalmente FRANCESCO RENGA, col suo nuovo l’altra metà tour.
«L’Altra metà è anche – come dichiara l’artista – il frutto di oltre 35 anni di lavoro, di ricerca, di passione, d’amore, di vita spesa a cercare di raccontare e raccontarmi attraverso la musica e le parole… attraverso la mia voce. Ho scritto insieme con moltissimi giovani autori, musicisti e artisti perché avevo bisogno di trovare il linguaggio giusto per riuscire a parlare – attraverso queste canzoni – anche ai miei figli. È questo, credo, il miglior pregio del disco: canzoni, parole e musica che riescono a raccontare la vita che mi attraversa e che, a sua volta, è attraversata dallo sguardo di un uomo di 50 anni».
Francesco sarà accompagnato sul palco dai musicisti Fulvio Arnoldi (chitarra acustica e tastiere), Vincenzo Messina (pianoforte e tastiere), Stefano Brandoni (chitarre), Heggy Vezzano (chitarre), Phil Mer (batteria) e Gabriele Cannarozzo (basso).
Gli eventi sono organizzati da CAOS Organizzazione Spettacoli. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00.
Informazioni
I biglietti sono già in vendita tramite il circuito www.ticketone.it e presso la BIGLIETTERIA del TEATRO POLITEAMA – Via San Siro, 7 – Piacenza
Gli orari della biglietteria del Teatro
sabato dalle 17.00 alle 21.00
festivi dalle 15.00 alle 21.00
feriali dalle 20.30 alle 21.00 – martedì chiuso
Per informazioni telefoniche: Teatro Politeama 0523 328672. CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.