“Quando nel ‘500 si svolgevano a Piacenza le Fiere di cambio, la nostra città era il centro dell’Europa quattro volte all’anno” ha detto il candidato sindaco della lista dei Liberali piacentini Corrado Sforza Fogliani, prendendo la parola nel corso di un Aperitivo svolto alla Besurica. “Bisogna tornare a quei tempi – ha dunque detto il candidato sindaco – con una grande manifestazione dal titolo «Le 4 stagioni» costituita, a sua volta, da quattro grandi eventi, distinti nelle singole stagioni: una grande mostra, un grande evento musicale, un grande evento sportivo, un grande convegno delle idee («La logistica dei progetti»).
Per questa manifestazione ci vuole che il sindaco abbia l’autorevolezza di porre a fattor comune tutte le realtà piacentine che possano e vogliano farlo, unite dal comune scopo di tenere a Piacenza le risorse che Piacenza produce invece di lasciarle, in quantità poco meno della metà di esse, emigrare in altre zone d’Italia e financo direttamente all’estero”.
Al ritrovo hanno partecipato numerosissimi soci e amici dell’Associazione dei Liberali con particolare riferimento ai giovanissimi, ai quali in particolare si è rivolto il candidato al Consiglio comunale in loro rappresentanza Franco Ponzini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Il lupo svolge un importante ruolo di equilibrio della fauna selvatica, riducendo il numero dei…
Furti in abitazione in calo a Piacenza e a Castel San Giovanni. Aumentano invece a…
Misteri Lodigiani è il titolo del libro del giornalista lodigiano Francesco Dionigi che sarà presentato…
L’Assemblea dei Sindaci, che si è riunita oggi (mercoledì 18 dicembre) in Provincia, ha espresso…
Finisce ai quarti di finale il cammino in Coppa Italia Serie D del Piacenza calcio.…
In occasione delle festività natalizie cambiano alcuni orari di attività e accesso dei servizi dell’Ausl…