“Basta con l’indifferenza, la complicità, l’inazione! Anche da Piacenza vogliamo fare sentire la voce del popolo della Pace che non trova spazio sui media e sulla stampa”. Con queste premesse, gli esponenti del Tavolo per la Pace, guidati da Roberto Lovattini, hanno indetto la Marcia per la Pace, sabato primo febbraio. Ritrovo al Cheope alle 17 e partenza alle 17,30. Una marcia silenziosa dal titolo: “Se vuoi la pace prepara la pace”.
Alla presentazione hanno partecipato gli assessori del Comune di Piacenza Mario Dadati e Serena Groppelli.
Gli organizzatori invitano i partecipanti a portare drappi, foulard, cappellini e bandiere di colore bianco.
“E’ ora di cessare il fuoco a Gaza, in Medio Oriente, in Libano, in Ucraina e in tutti i conflitti armati nel mondo. Vogliamo una conferenza di pace ONU, per il rispetto e l’attuazione del diritto internazionale, dei diritti umani, del diritto dei popoli all’autodeterminazione, per il diritto del popolo palestinese ad uno Stato dove vivere, per la possibilità dei popoli israeliano e palestinese di convivere in pace, per risolvere le guerre con il diritto e la giustizia”, si legge nella nota.
“Per la risoluzione nonviolenta delle guerre, per una politica estera italiana ed europea di pace, di cooperazione e di sicurezza comune. Per il disarmo, per vivere in pace, per la giustizia sociale e climatica, per il lavoro, per i diritti e la democrazia. Insieme per buttare fuori dalla storia tutte le guerre, i terrorismi, le invasioni, le occupazioni, i crimini di guerra, i crimini contro l’umanità, i genocidi. No all’aumento delle spese militari, no alla produzione e diffusione delle armi nucleari, no all’invio di armi ai paesi in guerra. Per il diritto a manifestare in modo pacifico di tutti e tutte!”.
Per informazioni scrivere a tavolodellapacepc2025@gmail.com
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Con le quote di ingressi “bruciate” nello spazio di pochi minuti, senza peraltro la sicurezza…
F1 Schools, il Team Marconi Racing dell’istituto ISII Marconi ottiene il quarto posto e si…
Nella sera di martedì 12 febbraio 2025 le Volanti della Questura di Piacenza hanno proceduto…
Perché Sanremo è Sanremo? Il piacentino Cristiano Mancin lo spiega in un libro: “Il Festival…
In totale quasi 220mila euro di sanzioni e ammende e per sette imprese edili è…
Prosegue l’attività di contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio di stupefacenti da parte della…