Manifestazione del 3 novembre 2020, Lertora (Fipe): “Sanzionato senza aver fatto nulla di male, non pago piuttosto vado in galera“.
Il Presidente di Fipe Unione Commercianti Piacenza è intervenuto a Radio Sound commentando l’ammenda ricevuta a seguito dei fatti riguardanti l’iniziativa che coinvolse il mondo dei locali (bar, ristoranti etc) e quello sportivo uniti nel protestare contro le chiusure decise dal governo come precauzione contro la pandemia. Oltre Cristian Lertora il giudice per le indagini preliminari ha condannato a un’ammenda di 475 euro Daniele Bavagnoli, titolare della palestra Acrobatic Center e Manuel Radaelli, presidente dell’associazione Rete Case Popolari.
L’unico che ha firmato in Questura per autorizzare la manifestazione sono stato io – spiega Lertora. Era stata concessa come statica e siamo stati infatti fermi per qualche ora, poi un gruppetto di persone ha fatto una passeggiata fino in Piazza Cavalli e la storia è finita li. Quindi io non ho nessuna intenzione di pagare la sanzione, piuttosto mi faccio mettere in galera!
Il veder arrivare a casa l’Ufficiale Giudiziario, soprattutto con a casa dei figli. Voglio che mi dicano cosa ho fatto di male, solo in quel momento pagherò la sanzione altrimenti andiamo avanti per dieci anni tra avvocati e tribunali. Io ho portato i ristoratori, chiusi da mesi e in grossa difficoltà, a manifestare pacificamente, con educazione e non è successo nulla. Non capisco perché si facciano queste cose quando poi ci sono i rave party che non possono essere interrotti perché è troppo rischioso. Cosa significa? Significa che sei forte con me che sono debole ma con i forti sei debole tu. Perché con il rave non puoi fare niente e poi dai l’ammenda a me.
No, andrei in piazza anche oggi pomeriggio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…