Mandria di bovini si allontana dal pascolo, ritrovata con l’impiego dei droni. Rescue Drones Network, la prima rete al mondo di operatori di droni per il soccorso, offre il suo contributo anche per operazioni che riguardano gli animali. Arrivano, infatti, diverse richieste di intervento in tutta Italia soprattutto per la ricerca di cani smarriti; ed i droni risultano spesso risolutivi per le attività di ricerca.
Nei giorni scorsi proprio nel Piacentino, a Cicogni, una gruppo di bovini si è allontanato dalla zona del pascolo abituale; i proprietari non riuscivano più ad individuarli.
Così si sono rivolti all’associazione di soccorso che ha fatto arrivare sul posto un team di volo composto da diversi volontari equipaggiati con alcuni droni.
Contemporaneamente sono arrivate anche alcune segnalazioni di avvistamento per cui è stato facile intercettare i giovani bovini anche direttamente da terra.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…