In merito alla sospensione del servizio “nonni volontari” voluto dal Comune di Piacenza, a detta di mancanza di fondi, il partito di Forza Italia esprime un forte dissenso in una nota firmata da Isabella Martini, Segretario Provinciale Azzurro Donna Piacenza, e Marcello Minari, Segretario Provinciale Forza Italia Piacenza.
“Un servizio – interviene Isabella Martini segretario provinciale Azzurro Donna Piacenza – utile per il sistema scolastico e per le famiglie che trovavano un supporto affidabile per la sicurezza dei bambini piacentini. Il Comune, invece di incentivare questa iniziativa che, oltre a dare un servizio civico alla comunità e al sistema scolastico, rende attiva e coinvolta una categoria di persone, i pensionati magari soli o con un reddito minimo, cosa fa? Taglia il servizio!!!
L’amministrazione comunale in questo caso non sostiene le categorie più deboli, e non si può dire che gli anziani e i bambini non lo siano.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…