In merito alla sospensione del servizio “nonni volontari” voluto dal Comune di Piacenza, a detta di mancanza di fondi, il partito di Forza Italia esprime un forte dissenso in una nota firmata da Isabella Martini, Segretario Provinciale Azzurro Donna Piacenza, e Marcello Minari, Segretario Provinciale Forza Italia Piacenza.
“Un servizio – interviene Isabella Martini segretario provinciale Azzurro Donna Piacenza – utile per il sistema scolastico e per le famiglie che trovavano un supporto affidabile per la sicurezza dei bambini piacentini. Il Comune, invece di incentivare questa iniziativa che, oltre a dare un servizio civico alla comunità e al sistema scolastico, rende attiva e coinvolta una categoria di persone, i pensionati magari soli o con un reddito minimo, cosa fa? Taglia il servizio!!!
L’amministrazione comunale in questo caso non sostiene le categorie più deboli, e non si può dire che gli anziani e i bambini non lo siano.”
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.