Politica

Maltrattamenti, Rancan (Lega): “Telecamere in asili e case di riposo”

«Le telecamere per la sorveglianza all’interno delle strutture frequentate da bambini e anziani sono lo strumento per difendere queste categorie da imperdonabili fatti di violenza. Eventualmente, anche una misura di tutela delle maestre e del personale».

Il consigliere regionale della Lega Matteo Rancan rinnova la proposta già formulata due anni fa, quando fece discutere un caso affine a quello delle presunte angherie commesse in una scuola materna del comune di Podenzano. L’argomento è da sempre caro al Carroccio: sull’introduzione della videosorveglianza in determinate strutture si è infatti pronunciato più volte anche il segretario del movimento, Matteo Salvini.

«Il tema dei maltrattamenti è delicato – commenta l’esponente del Carroccio – e merita di essere ampliato a situazioni e contesti differenti, nell’ottica di proteggere dagli abusi chi fatica a difendersi o non può farlo. A differenza di Stefano Bonaccini, che in più occasioni si è rivelato ostile all’installazione di simili dispositivi di controllo, noi sosteniamo che le telecamere siano indispensabili nel rilevamento di problematiche che altrimenti faticherebbero ad emergere. È ora che i bambini, così come gli anziani più indifesi – insiste Rancan-, possano essere al riparo da quei fenomeni raccapriccianti dei quali le cronache ci riferiscono sempre più frequentemente. La Lega continuerà a portare avanti questa battaglia nonostante l’avversione ideologica di un Pd regionale all’impiego delle telecamere in asili e case di riposo».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

1 ora fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

1 ora fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

2 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

3 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

3 ore fa

Il progetto della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo premiato al Lean Healthcare Award

L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…

3 ore fa