E’ allarme per il maltempo che potrebbe scatenarsi sull’Emilia Romagna e anche a Piacenza nelle prossime ore. Ieri in prefettura si è tenuto un vertice che ha visto la partecipazione delle forze dell’ordine, delle istituzioni e della Protezione Civile.
Nel corso della seduta, il referente dell’Agenzia Regionale ha esposto le potenziali criticità connesse alla situazione meteorologica e alla sua evoluzione con particolare riferimento al rischio idrogeologico nelle zone di collina e montagna e a quello idraulico. Le autorità hanno invitato i comuni “al presidio e monitoraggio delle situazioni ritenute di maggiore vulnerabilitá ed all’attivazione di ogni iniziativa volta all’avviso alla popolazione ed alla mitigazione e riduzione dei rischi”
Osservazione in ordine alla viabilità è stata assicurata dagli enti gestori (Provincia, Anas, etc) con squadre di pronto intervento e il monitoraggio dei cantieri di manutenzione in corso.
Tutte le componenti sono allertate nell’ambito delle rispettive competenze.
Il Prefetto invita la cittadinanza a consultare i bollettini dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile (https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it/) e a tenere comportamenti responsabili in relazione alle condizioni meteorologiche.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…