Continua a piovere, fiumi e torrenti della provincia piacentina sempre più sorvegliati speciali. Il fiume Po ha toccato i 6 metri raggiungendo la soglia 2, misure prese sull’idrometro di Piacenza. Aipo ha attivato così il servizio di piena nei comuni di Castel San Giovanni, Sarmato, Rottofreno, Calendasco e Piacenza con relativo monitoraggio degli argini.
Preoccupa anche il torrente Riglio che alle ore 20,05 ha superato soglia 2 secondo l’idrometro di Montanaro. Stesso discorso per il torrente Arda che alle 21 ha superato soglia 2 secondo l’idrometro di Fiorenzuola.
Problemi e disagi si stanno verificando soprattutto nella zona della bassa Val Nure e della bassa Val Chero. Squadre della protezione civile sono in azione per effettuare alcuni interventi.
A Castell’Arquato si è verificato il crollo di un edificio disabitato, fortunatamente non si sono verificati feriti. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Violenta rapina in abitazione, il proprietario picchiato e legato. I fatti sono accaduti a Castel…
Il piano di riqualificazione delle aree di ritrovo e svago del comune di Alta Val…
Segui Fiorenzuola-Lentigione domani, giovedì 17 Aprile dalle 15:00, con gli aggiornamenti LIVE solo su RADIOSOUND!…
Fiera dell’Angelo 2025 di Borgonovo Val Tidone il 20 e 21 aprile, Monica Patelli: "Evento…
Nell’ultima giornata dei campionati a squadre di tennistavolo Cortemaggiore arrivano due sconfitte: 5-3 a Trento…
Piazzamento in terra parmense per Giacomo Indrizzi, portacolori dell'Asd Programma Auto che sabato scorso si è…