Maltempo, Paolo Corazzon: “Possibili rovesci e temporali anche nel piacentino fino al 26 giugno”. Lo ha detto l’esperto di 3B Meteo a Radio Sound.
Continua questo periodo molto variabile. Ora si è fermato un centro di bassa pressione tra la Liguria e la Toscana e tutte le regioni limitrofe ne sentono l’influenza, quindi anche in Emilia la situazione rimane instabile. Nelle prossime ore ancora acquazzoni e temporali, e domani (25 giugno) si replica nuovamente con molta variabilità. Poi da mercoledì la situazione sarà in graduale miglioramento e il sole da giovedì ritornerà protagonista.
Sì, la causa immediata è quella! C’è da chiedersi cosa ci faccia a fine giugno un centro di bassa pressione così attivo sul Mediterraneo e sull’Italia. Solito discorso, ormai le stranezze sono diventate la normalità. Quindi passiamo dei momenti che fa caldo da aprile a ottobre e poi un’estate come questa che non riesce a decollare. Un maggio e giugno così piovosi non li vedevamo da parecchio tempo.
Gli esperti di 3B Meteo indicano che soltanto tra giovedì e venerdì questo vortice di bassa pressione inizierà a muoversi verso est favorendo un temporaneo aumento della pressione sull’Italia con tempo più soleggiato. Invece l’estate continua senza particolari problemi al Sud sfiorato solamente in modo parziale da questa situazione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
In merito all’incidente avvenuto in data 12 Aprile a Piacenza, che ha coinvolto una delle…
Timbra il cartellino di uscita dal posto di lavoro per recarsi alla mensa durante la…
Dopo la battaglia di domenica scorsa, un Palabanca sold out è pronto ad accogliere il…
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Rossetti Market Conad, che in B2…
Evento annullato: Lions Day, domenica 13 aprile in piazza Cavalli è in programma una giornata…
Nulla da fare per il Piacenza. Al “Garilli” la capolista Forlì fa la voce grossa…