Cronaca Piacenza

Maltempo e viabilità: Val d’Aveto libera solo per i mezzi di soccorso, riaperte tutte le altre provinciali

Sono state riaperte al transito tutte le Strade Provinciali per le quali ieri si era resa necessaria l’interruzione della circolazione, con una eccezione: riguarda la Strada Provinciale n. 586R di Val d’Aveto, la quale – a scopo precauzionale – verrà riaperta entro sera per i soli mezzi di soccorso.

Lungo la S.P. n. 586R sono infatti ancora in corso le opere di pulizia della carreggiata, mentre a partire da domani partiranno le verifiche delle opere di difesa e verrà dato avvio alle opere di ripristino, seppur provvisorio, dei sistemi di regimazione delle acque superficiali.

Continua intanto, sulle strade di competenza dell’ente di Corso Garibaldi, il monitoraggio dei tecnici della Provincia iniziato fin dalle primissime ore di ieri (lunedì 30 ottobre) per avviare gli interventi più urgenti per fronteggiare le situazioni di pericolo causate dalle abbondanti precipitazioni che hanno interessato larga parte del territorio e hanno provocato fenomeni di ruscellamento sulle sedi stradali di rilevante entità, nonché l’innesco di crolli di materiale roccioso sul piano viabile.

Tutti i tecnici dell’Amministrazione provinciale, che è in costante contatto con gli altri enti impegnati in queste ore, sono al lavoro per minimizzare i disagi dell’ennesima situazione di emergenza che ha interessato il nostro territorio.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Trasporto pubblico, sciopero di otto ore lunedì 9 settembre

SETA S.p.A. informa che per lunedì 9 settembre le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali Filt-CGIL,…

4 ore fa

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini, no ai parcheggi nei centri storici” – AUDIO

Piazza Cittadella, l’incontro pubblico annullato. Italia Nostra: “Ignorate le motivazioni dei cittadini”. A dirlo è…

6 ore fa

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Bissi: “Mancano strategie di tutela per i ritrovamenti” – AUDIO

“Memorie dal sottosuolo: piazza Cittadella”, dibattito a Palazzo Ghizzoni. Manrico Bissi: “Mancano strategie di tutela…

7 ore fa

Fiorenzuola-Pistoiese: big match al ritorno in D per i rossoneri

Segui Fiorenzuola-Pistoiese LIVE questa domenica dalle 15 solo su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola ospita, al Velodromo…

8 ore fa

Dichiarazione dei redditi 2024, Coldiretti pronta per dare assistenza ai contribuenti

Restano poche settimane per la presentazione delle dichiarazioni Modello 730, un momento importante per tutti i contribuenti.  Gli…

8 ore fa

“Sono tua nipote, ho avuto un incidente”, 80enne scopre la truffa

"Nonna, sono tua nipote, ho avuto un incidente e mi servono soldi per le cure".…

9 ore fa