Maltempo, chiuso per allagamenti l’uscita di Fiorenzuola in A1 direzione sud. Esonda il Chiavenna

blank

Maltempo, proseguono le piogge anche sul Piacentino. E ancora si verificano disagi lungo l’autostrada A1, in particolare a Fiorenzuola. L’uscita in direzione Bologna, infatti, è stata ancora chiusa per allagamenti. Una situazione che si è già verificata in passato e ancora pochi giorni fa. Per chi viaggia in direzione Bologna, dunque, si consiglia l’uscita di Piacenza Sud.

Nel frattempo anche il torrente Chiavenna è esondato, causando disagi nella zona di Fontana Fredda e soprattutto nella zona di Lugagnano: in località Torricella, infatti, si è resa necessaria la chiusura di una strada comunale.

Domani ancora maltempo

Per giovedì 24 ottobre non si escludono precipitazioni localmente e temporaneamente intense, anche a carattere di rovescio.

La criticità idraulica nella pianura centro-occidentale è riferita al lento esaurimento della piena del fiume Panaro e per i nuovi innalzamenti dei livelli idrometrici del fiume Secchia.

La criticità idraulica sulle pianure centro-orientali rivierasche di Po è riferita al transito della piena con livelli superiori alla soglia 1 sull’asta centrale e superiori alla soglia 2 sull’asta orientale fino ai rami deltizi.

Nelle zone montane/collinari saranno possibili localizzati fenomeni di ruscellamento e frana sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili. Nell’area collinare bolognese prosegue la particolare vulnerabilità delle aree urbanizzate e della rete stradale ancora interessate da presenza di materiale detritico.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank