Proseguono i disagi in provincia di Piacenza a causa del maltempo. Allagamenti e alberi pericolanti rappresentano le principali criticità. A Croara, nel comune di Gazzola, un tratto della strada Provinciale 40 è stata temporaneamente chiusa dopo la caduta di un albero che ha invaso la carreggiata.
“Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno lavorato per liberare la carreggiata. Si sono verificati smottamenti e cadute di rami, ma per ogni episodio siamo intervenuti prontamente”. Lo spiega Davide Marenghi, dirigente della Provincia di Piacenza.
L’attenzione è rivolta principalmente in Valdarda. Il livello del torrente Arda è in salita così come i suoi affluenti. Ad Alseno, il sottopassaggio nei pressi della ex stazione ferroviaria risulta allagato.
Problemi alla fornitura di energia elettrica in Valnure: numerose località hanno subito black out e non tutte le criticità sono state risolte. A Farini e Ferriere i disagi sono dovuti alle prime nevicate.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.