“Ma il cielo è di tutti: la ricchezza delle differenze”, mostra fotografica al Centro Gotico aperta fino al 21 aprile 2025 – AUDIO

Ma il cielo è di tutti mostra Gotico

Ma il cielo è di tutti: la ricchezza delle differenze”, mostra fotografica al Centro Commerciale Gotico aperta fino al 21 aprile 2025. Si tratta di un progetto artistico ideato dagli studenti del Liceo Artistico Cassinari in occasione del Piacenza Pride, dedicato alle varie forme di discriminazione, non solo legate alla comunità LGBTQIA+, ma a tutte le realtà di emarginazione. L’obiettivo della mostra è promuovere una riflessione inclusiva sulle differenze e le loro connessioni.

Uno sguardo dei ragazzi spiega Monica Pollini Direttrice del Centro Commerciale Goticoattraverso le loro foto sul tema delle discriminazioni. Un progetto artistico sul concetto di eguaglianza. Penso che questa rappresentazione sia estremamente interessante perché è la visuale da un punto di vista diverso, perché i giovani hanno una concezione sul tema completamente diversa rispetta la nostra

I giovani sul tema sono più avanti degli adulti?

Hanno una sensibilità diversa. Si fanno meno problemi a vivere la vita e affrontare la tematica pensando che ci sia posto per tutti sotto lo stesso cielo. Il mondo è grande no?

Gli orari di apertura?

La mostra sarà visibile tutti i giorni di apertura del Centro Gotico, dal mattino alle 9 fino alle 20.30 e alla domenica fino alle 20. Una bella occasione anche per l’Istituto Cassinari, perché è un modo per far vedere i progetti realizzati nella scuola. Il nostro obiettivo è proprio far vedere le attività di questi studenti. 

“Ma il cielo è di tutti”, mostra fotografica al Centro Gotico

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank