Lyons, contro Ad Maiora per allungare in classifica. Con il mese di marzo riprende il campionato di Serie A. La 13° giornata prevede la sfida tra CUS Ad Maiora Rugby e Sitav Rugby Lyons. Appuntamento domenica 3 marzo alle ore 14.30 al Campo “Albonico” di Torino.
Gli uomini di Solari e Baracchi tornano in campo dopo aver ottenuto l’undicesima vittoria consecutiva. Pur soffrendo molto contro l’Accademia “Ivan Francescato”. Sono comunque ormai lanciatissimi e irraggiungibili in testa alla classifica del Girone 1.
Dopo i risultati sorprendenti dell’ultima giornata, in cui tutte le più immediate inseguitrici sono incappate in risultati negativi. I Lyons veleggiano con addirittura 19 punti di vantaggio sull’Accademia seconda in classifica. Addirittura 20 punti sullo stesso CUS Ad Maiora.
Questa fase di campionato così spezzettata sembra poter penalizzare i Lyons, che hanno sempre fatto fatica al rientro dalle pause. Anche nell’ultima giornata contro l’Accademia i bianconeri hanno palesato qualche difficoltà. Ma l’allenatore Emanuele Solari è fiducioso. “La scorsa partita è stata preparata molto bene. I giocatori erano consapevoli del livello dell’avversario e sono partiti a mille, costruendo un grande vantaggio in 20’. A quel punto i ragazzi si sono rilassati mentalmente, senza però far rientrare l’Accademia in modo pericoloso. Anche rivedendo la partita al video era abbastanza evidente. In questa settimana abbiamo comunque alzato il livello degli allenamenti sul piano fisico per scongiurare il problema della tenuta atletica in partita”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…
Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…
La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…
Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…
Il Piacenza si lecca le ferite e prova a ripartire dal difficile confronto di domenica…
Cattolica, coinvolti oltre 700 giovani sull'indagine sull’adolescenza. Alla sala convegni G.Piana dell’Università di Piacenza, sono…