Sport

Lyons, il settore Propaganda riprende gli allenamenti e organizza gli Open Day

Un settembre denso di appuntamenti per i leoni del settore propaganda.

Domenica 5 settembre in Piazza Cavalli i ragazzi parteciperanno ad una dimostrazione sportiva in compagnia dei coetanei del Piacenza Rugby. Dalle ore 16.00 alle ore 17.30 giocatori e allenatori presenteranno il mondo della palla ovale ai cittadini di Piacenza supportati dai compagni della Prima squadra.

Da martedì 7 settembre riprenderanno le attività per tutte le giovanili – Under13, Under11, Under9, Under7 e Under5.

Ogni martedì e giovedì sul campo di via Rigolli si terranno gli allenamenti dalle ore 18.00 alle ore 19.00 per i ragazzi fino a 10 anni e fino alle 19.30 per i ragazzi fino ai 13 anni.

Gli appuntamenti, che per tutto il mese di settembre si svolgeranno in formula open (prove gratuite per i non tesserati), prevedono un mix di attività ludiche alternate a tecnica di gioco e potranno finalmente svolgersi con esercizi anche di contatto.

10-11-12 settembre si svolgerà, come per la Prima squadra, il ritiro a Ferriere con la partecipazione di 50 bambini, mentre domenica 26 settembre si darà il via vero e proprio alla stagione con il Torneo di Valpolicella, prima occasione per i nostri leoncini di incontrare altre realtà e misurarsi sul campo dopo due anni di stop.

Open day

Ripartono gli Open Day dedicati al settore propaganda di Sitav Rugby Lyons.

Nelle date 18 e 25 settembre 2021 il campo di via Rigolli aprirà i cancelli a tutti i ragazzi delle categorie Under13, Under11, Under9, Under7 e Under5 che vorranno provare a misurarsi con le attività proposte dallo staff Lyons.

Dalle 17.00 alle 19.00 i bambini potranno divertirsi muovendo i primi passi nel mondo del rugby, ma anche con attività ludiche e percorsi motori propedeutici alla pratica di questo sport.

Durante queste giornate sarà presente anche lo staff di Rugby Tots che accoglierà i bambini in età prescolare e i genitori che li aiuteranno nello svolgimento dei giochi.

Per queste attività è necessario prenotarsi sulla pagina ufficiale di Rugby Tots inserendo nella barra di ricerca la città Piacenza (https://www.rugbytots.it/Class/Find).

Le attività si rivolgono ai ragazzi tesserati e non, nella speranza di creare un gruppo di piccoli leoni sempre più numeroso.

*Tutto il mese di settembre prevede allenamenti in forma Open. Per tutti i non tesserati le prove saranno quindi gratuite

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Elezioni regionali, Rancan (Lega) si ricandida: “Per amore di Piacenza e dell’Emilia-Romagna”

 Il capogruppo della Lega in consiglio regionale e segretario Lega Emilia Matteo Rancan ha annunciato…

4 ore fa

Rugby – Lyons espugnano Verona e passano il turno in Coppa Italia

Vittoria importante per Sitav Rugby Lyons a Verona, che vale l’accesso al tabellone principale di…

5 ore fa

Volley – La Gas Sales Piacenza lotta, ma in finale di Supercoppa ci va Perugia. Anastasi: “Ricezione e battuta deficitari”

Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta…

5 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Lella Costa e Maura Gangitano: “Serve una nuova educazione sentimentale, a partire dalla scuola” – AUDIO

Una nuova educazione sentimentale. Se n'è parlato oggi al Festival del Pensare Contemporaneo con la…

6 ore fa

Salvini ospite di Confedilizia: “Castrazione chimica per pedofili e stupratori”. Ambiente: “Auto elettriche obbligatorie e saremo colonia cinese” – AUDIO

Il ministro Matteo Salvini ospite del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia. Salvini ha…

8 ore fa

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

8 ore fa