Lutto nel mondo dello sport, addio a Osvaldo Tarasconi

blank

Lutto nel mondo dello sport. Addio a Osvaldo Tarasconi, volto celebre della pallavolo piacentina. Tarasconi, 58 anni, si è spento dopo essere stato ricoverato in ospedale per alcune complicazioni legate al coronavirus.

Storico giocatore, al termine della propria carriera aveva iniziato ad allenare. Attualmente si trovava sulla panchina del Casalpusterlengo, nella CappuVolley 2020.

Il lutto della CappuVolley 2020

Questa mattina ci ha lasciato Osvaldo Tarasconi, conosciutissimo tecnico di pallavolo che ha tracciato un segno indelebile nel volley Piacentino. Osvaldo, dal 2017, era entrato a far parte della famiglia Volley Cappuccini e del Consorzio Blu Volley dove svolgeva il ruolo di Direttore Tecnico e di allenatore. In questa stagione gli erano state affidate le squadre di Prima Divisione, unde 18 e under 16 che hanno partecipato ai campionati con il Comitato Territoriale Cre-Lo.

Osvaldo ha conseguito il brevetto da allenatore nel 1978 e si è seduto tra le più importanti panchine delle società piacentine e non, diventando anche Docente Federale e selezionatore provinciale Fipav Piacenza e regionale Emilia Romagna. Oltre alle squadre giovanili e al minivolley ha avuto esperienze in serie C e D maschili e femminili con diverse società del comitato, senza dimenticare l’esperienza di secondo allenatore in serie A2F, nel ’90, con la Fulgor Fidenza e in B1F, nel 2002, con la Farnesiana.

La società CappuVolley 2020, il Consorzio B.l.u. Volley, lo staff e gli atleti si associano al dolore ed esprimono le proprie più sincere condoglianze a tutta la famiglia Tarasconi.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank