Lutto nel calcio piacentino: è morto Luigi “Gigi” Rocca

Gigi Rocca

Calcio piacentino in lutto domenica 20 ottobre, a causa di un arresto cardiaco è morto Luigi “Gigi” Rocca, 61enne originario di Perino ha vestito le casacche di Inter, Casertana, Taranto e anche del suo Piacenza Calcio, nel 1991, con cui conquistò la promozione in Serie B.

Classe ’63, centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter, Rocca aveva esordito tra i professionisti proprio con la maglia nerazzurra, subentrando a Oriali in Coppa UEFA contro l’Adanaspor, prima di fare il suo debutto in Serie A, nel 1982, contro l’Avellino. Diverse le tappe toccate nel corso della sua carriera, prima da calciatore e poi da allenatore nelle categorie inferiori. Nel suo palmarès, la vittoria del campionato di Serie C1, conquistata nel 1991 con la maglia del Piacenza.

Il comunicato del Piacenza calcio

Il Piacenza Calcio, profondamente rattristato, piange la scomparsa dell’ex calciatore biancorosso Luigi Gigi Rocca e si stringe in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank