Sport

Il vice Lussardi dopo il pari con il Padova: “Abbiamo disputato una buona partita. Dovevamo chiuderla nel primo tempo” – AUDIO

Dopo il pareggio tra Piacenza Padova si è presentato ai microfoni di STADIOSOUND Andrea Lussardi, il vice di mister Arnaldo Franzini.

La contesa è terminata con un punto che accontenta a metà. Per i biancorossi, dopo la prima frazione, il pari era sicuramente una beffa vista l’importante mole di gioco e le occasioni create. Ma, nella valutazione di tutti i 90 minuti, la ripresa è stata nettamente appannaggio dei biancoscudati. Il rigore parato da Del Favero e le predominanza territoriale della squadra di Sullo fanno pendere il giudizio verso un classico adagio: “un pareggio giusto”.

L’analisi di Andrea Lussardi, vice allenatore del Piacenza calcio

“Siamo partiti molto bene giocando con corsa, aggressività e dinamismo. Avremmo dovuto fare il secondo gol nel nostro momento migliore, in cui il Padova era in difficoltà. Sarebbe potuta diventare un’altra partita. Nel secondo tempo loro sono cresciuti, ma nonostante tutto siamo riusciti a venire fuori e disputare una buona ripresa”.

Lussardi, come mai quel blackout ad inizio ripresa?

“Il Padova arrivava allo scontro come capolista e non potevamo pensare che rinunciassero a reagire dopo lo svantaggio. Noi abbiamo difettato in qualche scelta con la palla nei piedi. Il loro gol è difficile da commentare, ma è andata così. Prendiamoci quello che c’è di buono in questo pareggio”.

Le motivazioni sulle scelte dei titolari con il focus di Borri e Della Latta

“La scelta della formazione è un’arma in più. Eravamo certi del valore di Lorenzo Borri, però chiaramente finché non vieni buttato nella mischia non sai che risposte puoi avere. Simone Della Latta è un giocatore importante, molto duttile. La sua corsa e la sua fisicità ci sono servite a centrocampo”.

Related Post

Testa proiettata al prossimo impegno

“Se vogliamo fare uno step in più dobbiamo ripartire con la volontà ben presente di fare punti. Le prossime partite sulla facili sulla carta facili ma, ad esempio, la Virtus Verona sta facendo un campionato molto importante. La nostra volontà è quella di vincere, consapevoli della nostra forza”.

Di seguito l’intervista completa ad Andrea Lussardi, vice allenatore del Piacenza calcio

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa