Attualità

Lunedì a Caminata la Befana di Alta Val Tidone tra fiaba animata, presepi e coro Gospel

Si concludono come da tradizione nella località di Caminata gli eventi natalizi di Alta Val Tidone che hanno visto protagoniste in queste settimane le piazze di Trevozzo, Nibbiano e Pecorara in un’atmosfera di gioco, magia e convivialità tipica del periodo. Lunedì 6 gennaio la grande attesa è per la Befana che in piazza nel pomeriggio (dalle 15.30) distribuirà doni e dolciumi per i più piccoli e sarà protagonista di una fiaba animata che coinvolgerà bambini e non.

A seguire le attese premiazioni dei concorsi “Il tuo presepe racconta ” che ha visto una decina di partecipanti che hanno inviato le foto della loro rappresentazione della natalità e del PresepeScuoleInsieme che ha visto l’adesione con i propri manufatti delle scuole dell’infanzia e primaria di Nibbiano e primaria di Trevozzo.

Alle 16.30 nella chiesa parrocchiale di Caminata spazio al concerto, aperto a tutti, dello Spirit Gospel Choir. Il coro è nato ormai 12 anni fa dall’idea di un gruppo di amici, guidati dal direttore Andrea Zermani Anguissola, desiderosi di vivere un’esperienza musicale immersiva che permettesse allo stesso modo a chi cantava e a chi si metteva all’ascolto di immergersi in una dimensione spirituale che si fa preghiera e, dunque, condivisione. Esperienza che porta a una diversa apertura del cuore grazie alla musica Gospel in particolare, portatrice com’è di testi carichi di significati intimi e profondi.

Spirit Gospel Choir, che è formato al momento da più di 40 elementi, si è trasformato nel tempo accogliendo man mano nuovi componenti, mantenendo sempre però la sua caratteristica prevalente di essere un gruppo di persone che si mettono a disposizione gli uni degli altri, sapendo cogliere il meglio dell’altro, come in un giardino perennemente fiorito, dove i colori e le forme si alternano per mantenere un tutto armonico.

Molti i concerti, le collaborazioni e gli incontri speciali vissuti in questi anni, sempre in un’ottica di condivisione, unità ma soprattutto di gratitudine per ciò che è arrivato e per tutto quanto ancora ci attende.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Nuovi contenitori per la raccolta rifiuti: nei prossimi giorni informatori Iren a Piacenza e Gossolengo

Con l’affidamento in concessione ad Iren Ambiente Piacenza del servizio pubblico di gestione integrata dei rifiuti del…

2 ore fa

Corticella – Piacenza, per i biancorossi è come una finale

Il Piacenza ha vissuto con relativa serenità le vicende extra campo dell'ultima settimana. Il ricorso…

2 ore fa

Difficoltà economiche e familiari ma gli italiani si dicono ottimisti, lo studio dell’Università Cattolica

“L’ottimismo è il profumo della vita”, diceva il poeta e sceneggiatore Tonino Guerra in un…

2 ore fa

Il Museo degli Orsanti di Vigoleno cerca una nuova collocazione

"Nell'anno in cui si celebra il Turismo delle Radici, massima espressione dell'attaccamento di una comunità…

2 ore fa

Un anno in salute, primo appuntamento il 14 gennaio a Carpaneto: “Prevenire e riconoscere l’ictus”

Parte il primo appuntamento di Un anno in salute, l’iniziativa dedicata alla prevenzione e ai sani stili…

2 ore fa

Lavori lungo la linea ferroviaria Bologna-Milano, cambiamenti anche per il tratto piacentino

Dalle 23.00 di venerdì 10 alle 5.00 di lunedì 13 gennaio Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo…

4 ore fa