Calcio

Piacenza Calcio, Lunardon: “Dedichiamo la prestazione a mister Manzo” – AUDIO

Il vice allenatore del Piacenza Calcio, Manuel Lunardon, interviene ai microfoni di Radio Sound dopo il pareggio dei biancorossi contro la Carrarese (1-1).

“Un pareggio che sa di maturità. Arriviamo da una settimana abbastanza complicata sotto il punto di vista mentale: le varie positività nel gruppo squadra ci hanno fortemente condizionato. I ragazzi hanno risposto in maniera importante: siamo contenti”. Continua Lunardon: “La prestazione, ed il punto ottenuto, sono dedicati al nostro mister Vincenzo Manzo“.

Il gioco del Piacenza continua a crescere: “La squadra migliora partita dopo partita. Potevamo fare meglio, magari nel primo tempo siamo stati troppo frenetici, è vero, ma diamo anche merito agli avversari. La Carrarese è una grande squadra, con giocatori forti che hanno fatto valere la propria esperienza”.

Prosegue il vice allenatore dei biancorossi: “Siamo stati bravi a leggere la partita: la nostra mentalità è quella di giocare sempre il pallone. Le variazioni tattiche che abbiamo messo in pratica a gara in corso sono stare recepite appieno dai ragazzi, questo è il frutto del lavoro settimanale”.

In chiusura, Lunardon si sofferma su due giocatori, Corradi e Lamesta: “Corradi è un giocatore forte, se sta bene è un valore aggiunto. Ha la testa giusta e voglia di fare bene: ci darà sicuramente una mano nel corso della stagione. Lamesta ha fatto quello che gli avevamo chiesto. Nel primo tempo ha faticato contro la fisicità della Carrarese, ma è un giocatore utile e funzionale al progetto che stiamo portando avanti. Non si tratta di una bocciatura”.

Di seguito l’intervista completa a Manuel Lunardon dopo il pareggio tra Piacenza e Carrarese:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Lyons espugnano Verona e passano il turno in Coppa Italia

Vittoria importante per Sitav Rugby Lyons a Verona, che vale l’accesso al tabellone principale di…

10 minuti fa

Volley – La Gas Sales Piacenza lotta, ma in finale di Supercoppa ci va Perugia. Anastasi: “Ricezione e battuta deficitari”

Gas Sales Piacenza saluta la Del Monte Supercoppa 2024: in semifinale contro la corazzata Perugia lotta…

13 minuti fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Lella Costa e Maura Gangitano: “Serve una nuova educazione sentimentale, a partire dalla scuola” – AUDIO

Una nuova educazione sentimentale. Se n'è parlato oggi al Festival del Pensare Contemporaneo con la…

22 minuti fa

Salvini ospite di Confedilizia: “Castrazione chimica per pedofili e stupratori”. Ambiente: “Auto elettriche obbligatorie e saremo colonia cinese” – AUDIO

Il ministro Matteo Salvini ospite del 34° convegno del Coordinamento legali della Confedilizia. Salvini ha…

3 ore fa

Cade con la moto da enduro tra i boschi di Nibbiano, 36enne soccorso in eliambulanza – FOTO

Cade con la moto da enduro, grave un uomo di 36 anni. I fatti sono…

3 ore fa

Martellate in piena notte contro la vetrina di una tabaccheria in piazza Duomo, arrestato un uomo

AGGIORNAMENTO - La polizia ha arrestato per tentato furto pluriaggravato un cittadino egiziano senza fissa…

7 ore fa