Il vice allenatore del Piacenza Calcio, Manuel Lunardon, interviene ai microfoni di Radio Sound dopo il pareggio dei biancorossi contro la Carrarese (1-1).
“Un pareggio che sa di maturità. Arriviamo da una settimana abbastanza complicata sotto il punto di vista mentale: le varie positività nel gruppo squadra ci hanno fortemente condizionato. I ragazzi hanno risposto in maniera importante: siamo contenti”. Continua Lunardon: “La prestazione, ed il punto ottenuto, sono dedicati al nostro mister Vincenzo Manzo“.
Il gioco del Piacenza continua a crescere: “La squadra migliora partita dopo partita. Potevamo fare meglio, magari nel primo tempo siamo stati troppo frenetici, è vero, ma diamo anche merito agli avversari. La Carrarese è una grande squadra, con giocatori forti che hanno fatto valere la propria esperienza”.
Prosegue il vice allenatore dei biancorossi: “Siamo stati bravi a leggere la partita: la nostra mentalità è quella di giocare sempre il pallone. Le variazioni tattiche che abbiamo messo in pratica a gara in corso sono stare recepite appieno dai ragazzi, questo è il frutto del lavoro settimanale”.
In chiusura, Lunardon si sofferma su due giocatori, Corradi e Lamesta: “Corradi è un giocatore forte, se sta bene è un valore aggiunto. Ha la testa giusta e voglia di fare bene: ci darà sicuramente una mano nel corso della stagione. Lamesta ha fatto quello che gli avevamo chiesto. Nel primo tempo ha faticato contro la fisicità della Carrarese, ma è un giocatore utile e funzionale al progetto che stiamo portando avanti. Non si tratta di una bocciatura”.
Di seguito l’intervista completa a Manuel Lunardon dopo il pareggio tra Piacenza e Carrarese:
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.