Dimesso l’ultimo paziente Covid dall’ospedale di Castel San Giovanni. La notizia è annunciata da Cosimo Franco, primario del reparto di Pneumologia dell’ospedale di Piacenza.
“Il nostro lavoro a Castello è finito e chiudiamo oggi il reparto di Terapia Intensiva per tornare dal primo giugno a Piacenza, in attesa di avere il nuovo reparto di Pneumologia e Terapia Intensiva respiratoria a Piacenza che sarà pronto nei primi giorni di agosto. Il sistema sanitario torna rafforzato, in vista di una eventuale seconda ondata che potrebbe verificarsi in autunno”.
Castel San Giovanni rimarrà un punto di riferimento per il Covid-19. Tutti gli operatori si sono messi a disposizione e si è creata una bella squadra. Insieme si vince. Ora l’attività a Castel San Giovanni prosegue con il monitoraggio dei pazienti che si stanno riprendendo dal virus: cerchiamo di capire quali conseguenze e strascichi possa avere la patologia attraverso gli ambulatori post Covid”.Dal primo giugno Pneumologia torna dunque a Piacenza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…