Luglio 2019, altri eventi a Piacenza e Provincia.
Gli appuntamenti che riguardano il territorio piacentino sono segnalati in ordine cronologico.
Il maltempo previsto e concretizzatosi nel weekend sul piacentino, ha cancellato o spostato diverse manifestazioni in programma. Tra queste a Bettola anche la rappresentazione della Filodramattica San Bernardino che aveva in programma per sabato sera la messa in scena di “As sära una porta….as véra un purton!”. La commedia, scritta e diretta da Massimo Calamari, si terrà mercoledì, 31 Luglio, sempre alle 21 e sempre sul palco di Piazza Colombo di Bettola.
Lunedì 29 luglio 2019 Castell’Arquato (PC) celebra il centenario della morte di Luigi Illica, librettista e drammaturgo, con uno straordinario Gala d’Opera. Nell’ambito delle serata è assegnato il XXXI Premio Luigi Illica a insigni personalità dell’opera e della cultura.
Giovedì 18 luglio a Rottofreno alle 21.15 in piazza Maserati è in programma il concerto con “Marco Rancati unplugged – Acustic trio”.
La Rassegna letteraria Liberi di leggere inizia mercoledì 17 luglio, dalle 20.30, presso la piazza di Perino. Ospite della serata è Alessandro Bertante che presenta il suo ultimo libro, Pietra Nera, edito da Nottetempo.
Lunedì 15 prende il via la V edizione del “Cinéma Rural Itinérant” della Val trebbia, l’appuntamento è nella storica e suggestiva piazzetta del Torrione del Castello Anguissola nel Borgo Antico di Travo dalle ore 21:30. Lunedì 15 luglio, verrà proposta la commedia di Massimiliano Bruno, “Non ci resta che il crimine”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.