Luce e gas, Confconsumatori Piacenza: “Consultare le offerte sul portale di Arera, attenzione ai contratti stipulati al telefono” Con la fine del mercato tutelato, tutti i consumatori si ritrovano alle prese con una scelta importante per le proprie utenze domestiche.
Noi siamo da sempre – commenta l’Avvocato Margherita Bonanno di Confconsumatori Piacenza – a fianco dei cittadini anche sul fronte dell’energia. Per questo motivo abbiamo proposto un incontro pubblico per imparare a sfruttare le potenzialità di internet nella gestione delle proprie utenze. L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto “Rete inclusiva di facilitazione digitale in Regione Emilia-Romagna”.
Vanno consultate al meglio le numerose proposte del mercato libero, evitando così di cadere nella stipula di contratti economicamente non vantaggiosi. In particolare può rivelarsi particolarmente utile avere consigli su come trovare in internet le informazioni necessarie a compiere scelte consapevoli, ad esempio consultando le varie sezioni dedicate alle offerte e ai consumi del portale web di Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambienti.
Per gli over 75 rimane il servizio di maggior tutela. Inoltre possiamo consigliare di diffidare di chi propone contratti vantaggiosi da firmare in fretta. In particolare perché valutare sempre attentamente le condizioni contrattuali che ci vengono offerte. E’ meglio farsi aiutare da persone di fiducia ed esperte in materia. Attenzione anche a sottoscrivere contratti telefonici.
Confconsumatori Piacenza sul web.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Aperto dall’ufficializzazione delle deleghe da parte della presidente Monica Patelli (il relativo comunicato è a…
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Piacenza, unitamente al personale della D.E.A., l’agenzia federale…
“L’ospedale nuovo di Piacenza deve rimanere pubblico e in via Taverna”. Il comitato Salviamolospedale torna…
Il 1° dicembre 2024, in occasione della Giornata Mondiale contro l'AIDS, Croce Rossa Italiana - Comitato di…
Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, ha firmato l'ordinanza di precettazione per…
Trovato a terra con ferite da arma da taglio, indagini in corso. I fatti sono…