Per la seconda volta nel giro di 5 giorni il Piacenza vince in rimonta e continua a sognare. Al Porta Elisa i biancorossi subiscono il gol dello svantaggio, poi ribaltano la partita e rimangno a -1 dalla capolista Entella in vista dello scontro diretto. Per l’occasione Franzini sceglie di riconfermare il 5-3-2 che tante gioie ha dato anche nelle precedenti giornate di campionato: è Terrani ad affiancare Ferrari nel cuore dell’attacco.
Dopo un primo tempo dai grandi ritmi, ma avaro di emozioni, la partita si accende. Nella ripresa il Piacenza spinge sull’acceleratore. E’ un vero e proprio assedio nella metà campo rossonera, come testimoniano i 10 corner per gli emiliani. Al 50′ Ferrari e Porcari sfiorano il vantaggio. 4′ più tardi è Terrani a divorarsi la rete, sparando sopra la traversa dall’area piccola. Nel miglior momento del Piacenza è Zanini a gelare gli ospiti con il primo tiro in porta dei toscani: una conclusione mortifera dalla distanza che, con l’aiuto del palo interno supera Fumagalli.
Franzini corre ai ripari e manda in campo Sestu. Il Piacenza cresce ancora e trova il meritato pareggio al 76′ con uno splendido sinistro dal limite dell’area di Corradi. Quando tutto sembrava indirizzare il match al pareggio ecco il genio del Loco Ferrari che, spalle alla porta, si gira di prima intenzione e in scivolata la mette sul palo più distante. Ed ora non c’è tempo di respirare perchè martedi c’è la partita che vale la serie B. Superare i liguri vorrebbe dire ipotecare il ritorno in serie B nell’anno del centenario.
Lucchese (4-3-1-2):
Falcone, Lombardo, Gabbia, Martinelli, Favale, De Vito, Mauri, Zanini, Bernardini, Bortolussi, Sorrentino. All. Favarin (in panchina Langella).
Piacenza (5-3-2):
Fumagalli, Corsinelli, Della Latta , Bertoncini, Pergreffi, Barlocco, Nicco, Porcari, Corradi, Terrani e Ferrari. All. Franzini
Inizia il match
8′ Nicco allunga per Corsinelli che tenta il cross dalla corsia di destra, Barlocco prova di testa, ma la sfera finisce troppo alta
13′ Porcari prova un tiro a giro, ma la palla finisce abbondantemente fuori dalla porta
14′ In questi primi minuti è il Piacenza a dominare sul campo!!
15′ Corradi serve Ferrari davanti alla porta, ma Gabbia lo ferma. Ferrari a terra.
24′ Fallo ai danni di Corsinelli. Calcio di punizione in favore del Piacenza, Corradi mette la palla centrale, Nicco prova il colpo di testa, ma viene anticipato
27′ Tenta il tiro in porta Bernardini, ma la palla finisce un metro fuori dalla porta
40′ Nicco allunga per Barlocco che si infila con il piede tra difensore e portiere, ma non riesce a dare forza. La sfera finisce tra le braccia di Falcone
45′ Terrani tenta un cross a giro, ma Falcone para in due tempi
Fine del primo tempo. Lucchese – Piacenza 0-0
Inizio del secondo tempo
47′ Quarto calcio d’angolo dalla corsia di sinistra per il Piacenza, 10 palla centrale, Pergreffi tenta il colpo di testa, sfera troppo alta
Calcio d’angolo per il piacenza.
48′ Duplice occasione per il Piacenza. Tenta il tiro Ferrari, ma la sfera viene respinta dalla difesa. Arriva allora Porcari che tenta il tiro, ma la sfera viene deviata in corner dalla difesa della Lucchese
56′ Terrani arriva in area da destra, tenta il tiro, ma la palla finisce abbondantemente sopra alla traversa
57′ Zanini tenta un tiro dai 25 metri, sfera rasoterra che trova l’interno del palo e beffa Fumagalli. La Lucchese passa in vantaggio.
63′ Cabio per il Piacenza: esce Porcari entra Sestu
67′ Cros di Corsinelli, il “Loco” Ferrari arriva in anticipo, ma Falcone riesce a parare
73′ Cambio per il Piacenza: esce Terrani, ed entra Corazza
76′ Azione offensiva sulla sinistra da parte di Corradi, che prova il tiro in porta, la nette nell’angolo sinistro e trova il pareggio!
92′ Il “Loco” Ferrari porta il vantaggio il piacenza!! Ferrari riceve il pallone, protegge il pallone, allarga a sinistra, e mette il pallone alle spalle di Falcone. Lucchese – Piacenza 1-2!!
95′ Ammonito un giocatore per le file della Lucchese
95′ Calcio d’angolo per la Lucchese, palla centrale prova un colpo di testa la Lucchese, ma Fumagalli salva il risultato!
Fine della partita, il Piacenza vince 1-2!!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…