La musica classica ai tempi del web, incontro il 30 gennaio con Luca Ciammarughi al Conservatorio Nicolini 

La musica classica ai tempi del web, incontro il 30 gennaio con Luca Ciammarughi al Conservatorio Nicolini 

La musica classica ai tempi del web, Luca Ciammarughi ospite giovedì 30 gennaio del Conservatorio Nicolini di Piacenza. Il pianista, critico musicale, blogger e conduttore radiofonico è il secondo protagonista di “Incontri in Bibliotec@ 2020”. Si tratta di una rassegna dedicata alle novità editoriali, discografiche e alla musica dell’era digitale.

L’appuntamento – a ingresso libero e gratuito – è in programma alle ore 17 nella biblioteca del Conservatorio, al civico 35 di via Santa Franca. 

La musica classica ai tempi del web, incontro il 30 gennaio con Luca Ciammarughi al Conservatorio Nicolini 

Luca Ciammarughi converserà della sua poliedrica esperienza professionale con Patrizia Florio, musicologa e docente bibliotecaria del Nicolini, illustrando come sia riuscito ad affiancare una carriera concertistica e discografica di prestigio all’attività di divulgazione musicale nelle trasmissioni radiofoniche e nei libri.

Molo attivo sul web, Ciammarughi parlerà al pubblico delle possibilità offerte dall’universo digitale, veicolo di nuove modalità di comunicazione anche nel campo della musica classica e di nuove prospettive di lavoro per i giovani musicisti. Il ciclo di sette incontri promosso dal Conservatorio è anche un’occasione per visitare i locali della biblioteca e conoscere i documenti e le novità editoriali legati alle tematiche proposte. 

Un’opportunità a disposizione dei cittadini anche nei prossimi cinque appuntamenti della rassegna – in calendario fino a maggio 2020 – che vedranno rispettivamente la partecipazione di Fulvio Stefano Lo Presti e Mario Villani, Renzo Cresti, Mario Marcarini, Alessandro Savasta e Ruben Jais. 

Informazioni

tel 0523 384335 – biblioteca@conservatorio.piacenza.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank