“A Piacenza c’è un’emergenza diritti nel settore della logistica. Gli appalti al ribasso erodono gli stipendi dei lavoratori. Purtroppo i diritti dei lavoratori devono essere difesi tutti i giorni da situazioni a volte al limite dell’intollerabile. In alcuni capannoni della logistica lavorano anche dieci cooperative diverse, con regole e contratti distinti, in una continua corsa al ribasso”. Così in una nota Sabrina Pignedoli, europarlamentare e capolista nel Nord-Est per il Movimento 5 Stelle.
“Da diversi mesi sto seguendo le istanze sindacali. A descrivermi questo quadro ieri sono stati sono stati i rappresentanti sindacali e i lavoratori del S.I. Cobas e il giorno prima quelli dell’USB (Unione sindacale di base)”.
“La deregulation sulla logistica non riguarda solo Piacenza, ma anche tutto il Nord e altre parti d’Italia. Il salario minimo sarebbe un argine a questa deregolamentazione, che non esclude affatto il ruolo dei sindacati nella contrattazione, ma rappresenta l’ultima barriera per tutelare la dignità del lavoro, come sancito dall’art. 1 della Costituzione. Su questa battaglia il Movimento 5 Stelle è al fianco dei lavoratori”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…