Ticket mensa che passeranno a 8 euro al giorno dal 2025 e un premio di risultato da 1400 euro che potrà arrivare a 1600 per ogni lavoratore con un ampliamento del welfare aziendale.
Parlano di un accordo che li rende “soddisfatti” i sindacati Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti di Piacenza che nel magazzino della logistica che smercia i prodotti del segmento lusso di “Moncler” hanno sottoscritto un premio di risultato con l’azienda Als Luxury che gestisce il magazzino “Moncler” a Castelsangiovanni (Piacenza).
L’accordo avrà effetto su circa 650 lavoratori, “con un premio di risultato per 1400€ a lavoratore che possono diventare più di 1600€ se convertiti in Welfare al raggiungimento di parametri di produttività e presenza”. Previsto, inoltre, un aumento progressivo del ticket fino ad arrivare a 8 euro al giorno dal 1 gennaio 2025.
L’accordo prevede inoltre altri temi qualificanti, come tutela della maternità, conciliazione tempi vita- lavoro ed erogazione del TFR, su richiesta del lavoratore, senza requisiti minimi di anzianità e con causali più accessibili.
“Come sindacati confederali – scrivono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – ci riteniamo molto soddisfatti del risultato ottenuto, solo cosi si continua a difendere il salario e il potere di acquisto dei lavoratori, con accordi migliorativi sul territorio e piattaforme di rivendicazione costruite con i lavoratori. Accordi così convengono a tutti”, concludono.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…