Come si vede dal filmato le piste ciclabili di v.le Beverora terminano all’incrocio con via Palmerio. In realtà ciclisti e monopattini elettrici ignorano, volutamente o meno, tale condizione e procedono sul marciapiede in via Palmerio come se niente fosse. Anzi corrono come se non ci fosse un domani. I pedoni che calcano quel marciapiede si trovano così a rischio investimento.
Siamo al paradosso: due fioriere che facevano da barriera al transito non pedonale sono state trascinate a lato così da non costituire più impedimento al passaggio delle biciclette.
Sarebbe necessario informare i cittadini su due ruote, più che sanzionarli, del problema di sicurezza che essi creano, anche a danno di loro stessi, correndo sui marciapiedi.
La parola al Comune di Piacenza.
Alessandro Bersani
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…