Livorno, 5 punti di penalizzazione: ecco come cambia la classifica

livorno calcio, rossettano navarra

Dopo i deferimenti, ecco le sanzioni per il mancato rispetto delle scadenze e il tesseramento irregolare di giocatori: amaranto retrocessi al penultimo posto in classifica. Piacenza quartultimo

Cinque punti di penalizzazione per il Livorno Il decreto del Tribunale federale nazionale ha così deciso sulle irregolarità nel tesseramento di cinque calciatori (Bussaglia, Gemignani, Mazzarani, Kasa e Maestrelli, i cui contratti erano stati depositati senza aver prima presentato la fideiussione necessaria per sforare il massimale stabilito dalla Lega) e su quelle nel pagamento degli stipendi.

La società dovrà pagare un’ammenda complessiva di 11.500 euro per responsabilità diretta, e l’ex presidente Rosettano Navarra, inibito per tre mesi (più altri venti giorni) e nei confronti del quale è stata decretata un’ammenda di 1.500 euro.

Ecco la nuova classifica all’alba della penalizzazione. Il Piacenza guadagna una posizione

Renate 35

Como 31
Carrarese 28
Lecco 27
Alessandria 27
Pro Vercelli 27
Juve U23 25
Pontedera 24
Pro Sesto 24
Pro Patria 23

Grosseto 22
Albinoleffe 21
Pergolettese 19
Novara 18
Olbia 15

Pistoiese 15
PIACENZA CALCIO 15
Giana Erminio 14
Livorno 13
Lucchese 10

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank