Sorrisi senza fine per la Bakery Piacenza, che anche senza brillare espugna il palasport di Cervia (quello della fortunata Coppa Italia 2021) e batte i Tigers Romagna con il punteggio di 63-70. Una partita sporca, brutta e cattiva quella andata in scena sulla riviera, con i bianconeri capaci di tenere testa ai biancorossi nonostante un rendimento in campionato fin qui deficitario: una vittoria e sette sconfitte (che oggi sono diventate otto).
Al termine di un primo quarto veramente equilibrato, i biancorossi tentano lo strappo decisivo con la velocità di Livelli, ma nonostante il +9 raggiunto a metà del terzo parziale Romagna non si stacca, e a 4 minuti dal termine torna a -1 con un Favaretto letteralmente scatenato (20 punti con 4 bombe). A quel punto, però, nel momento più complicato, esce la qualità di Berra – oggi on fire – e Cecchetti: i due combinano per 39 punti e sigillano il match valido per il secondo successo consecutivo, che per la squadra di coach Del Re vuole anche dire quarto posto a -2 da Fabriano e a -4 da Rieti e Faenza.
Favaretto a bersaglio con i primi due punti del match, Cecchetti risponde a centro area. Lovisotto con il semi gancio e poi ancora Cecchetti: 4-3. Il primo vantaggio Bakery arriva intorno al giro di boa, poi Brighi stampa stampa due bombe consecutive: 12-7. Favaretto (11) è letteralmente scatenato, solo Berra (9) riesce a tenere la Bakery in pista: 21-15. Nel finale lo sprint di Piacenza paga dividendi: Cecchetti e Berra guidano la rimonta e riportano il match in equilibrio.
Bracci e Lovisotto per il nuovo +3 di Tigers: 25-22. Girandola di tiri liberi al PalaSport di Cervia: Piacenza torna avanti con i primi punti di Umberto Livelli e Korsunov. Si prosegue al rallentatore, ma nonostante questo la Bakery monetizza dalla lunetta e con la schiacciata di Korsunov: 27-32. Immediata reazione di Tigers, che trova la parità grazie a Rossi e Brighi. Negli ultimi due minuti si riaccende Livelli e con 4 punti consecutivi entra in doppia cifra e fa volare i biancorossi: 38-42.
Cecchetti e Angelucci in contropiede: massimo vantaggio Bakery sul +8. Lovisotto scrive quota 10 e riporta Tigers Romagna a -6, ma ancora Cecchetti e Berra rimettono davanti Piacenza: 42-49. Calano le percentuali di Romagna, mentre volano i biancorossi con il loro capitano, da 17 punti in 22 minuti. Toccato il -9, Romagna risorge e con i punti di Favaretto e Lovisotto forza il timeout di coach Del Re: 48-52. Al rientro dalla pausa è ancora Favaretto a timbrare dalla lunetta, poi Berra segna da tre e regala un minimo di respiro ai biancorossi.
Coltro a segno per il nuovo +6, Lovisotto a scrivere il -4. Tantissimi errori nei minuti a seguire, non segna nessuno, a 6 minuti dal termine il punteggio dice 55-57. Coltro trova altri due punti importanti, ma la quarta bomba di serata di Favaretto (20) riporta Romagna a -1. In qualche modo Korsunov trova il +3 a centro area, Tigers non riesce a rispondere e una super bomba di Berra (18) scrive il +6 a tabellone a due minuti dal termine. Negli ultimi 120 secondi Cecchetti segna in allontanamento e sigilla il match, ma due liberi di Rossi e una bomba di Lovisotto rendono frizzanti anche gli ultimi possessi. In ogni caso la Bakery non paga dazio e vince 63-70.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…