Non trova continuità la Bakery Piacenza di coach Campanella, che nel mezzogiorno di fuoco della decima giornata di Serie A2 perde 81-80 contro Capo d’Orlando. Il canestro decisivo arriva solo all’ultimo respiro, dalle mani fatate di Nick King, ma tutta la ripresa è un monologo dei siciliani, capaci di rimanere al comando per larga parte dei 20 minuti finali (+7 massimo vantaggio). A Piacenza non bastano quattro doppie cifre allo scadere (Raivio, Morse, Chinellato e Donzelli): 13 palle perse e una difesa troppo morbida nei momenti più caldi condannano i biancorossi al settimo KO stagionale.
(22-24; 42-39, 66-64)
Capo d’Orlando: King 15, Mack 25, Laganà 10, Poser 9, Ellis 6, Gori NE, Pizzurro NE, Vecerina 4, Bartoli 2, Telesca NE, Reggiani 5, Diouf 5. All. Cardani
Bakery Piacenza: Bonacini 7, Raivio 19, Perin 4, Donzelli 14, Morse 18, Chinellato 11, Sacchettini 2, Lucarelli 5, Czumbel, El Agbani NE. All. Campanella
Ci pensano Poser e Donzelli a scuotere le retine del PalaFantozzi nell’anticipo delle 12.00. L’equilibrio la fa da padrone per i primi 5 minuti: 9-8. Una fiammata di Lucarelli accompagnata da Raivio vale il primo +3 per i biancorossi. Reagiscono immediatamente i padroni di casa con Mack (6pts): 19-19. Il solito Raivio firma il finale di parziale. 22-24 dopo i primi 10 minuti.
Morse e Bonacini costruiscono il massimo vantaggio biancorosso sul 25-30. Antisportivo a Lucarelli, Poser firma il -2. Tantissimi falli, la partita si incattivisce. Poser torna in lunetta per impattare a quota 36. Liberi di Vecerina per il +4 dei siciliani. La tripla di Daniel Donzelli (7) fa tornare la Bakery a -1. Correzione volante di Mack che manda in archivio il primo tempo. 42-39.
Uno scatenato Mack mette tre canestri per tenere avanti i siciliani. La Bakery risponde con le bombe di Chinellato: 56-54. Ellis e Vecerina arrivano a centro area in maniera troppo facile. Donzelli e Perin bruciano la retina per tenere in equilibrio la contesa.
Un antisportivo permette a Bonacini di pareggiare il match. Laganà e King aprono l’ennesimo parziale: 74-68. Sempre Laganà segna il nuovo massimo vantaggio: 77-70. Raivio show e Piacenza torna sotto a -3. Chinellato segna il -1. La bomba di Bonacini vale +1 biancorosso. Il canestro di King regala la vittoria a Capo d’Orlando.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…