Cronaca Piacenza

“Presenza di Listeria”, richiamata la Mozzarella della Val Trebbia. L’azienda Bosco Gerolo: “Analisi sistematiche, non sono coinvolti altri prodotti”

Il ministero della Salute riporta sul proprio sito ufficiale il richiamo di un lotto di Mozzarella della Val Trebbia, prodotta da Cascina Bosco Gerolo, azienda con sede a Rivergaro. Motivo del richiamo “rischio microbiologico”, nello specifico per la presenza di Listeria Monocytogenes su 3 di 5 campioni di mozzarella lotto 10-05-2023 con scadenza 30-05-2023. Le unità di vendita sono quelle 100g/200g/1 kg.

L’azienda ha emanato un comunicato in merito, spiegando di aver inviato personalmente comunicazione alle autorità competenti non appena emerso l’esito delle analisi effettuate in auto-controllo.

IL COMUNICATO DELL’AZIENDA

L’azienda Bosco Gerolo Valtrebbia, alla luce di quanto accaduto ci tiene a dare maggiori informazioni ai consumatori per stima e trasparenza.

L’area produttiva lattiero-caseario dell’azienda viene sottoposta come da normale iter di routine a procedure di analisi frequenti di auto-controllo richieste direttamente dall’azienda, all’istituto di analisi, questo come ogni stabilimento alimentare che si rispetti per accertare e garantire la qualità dei propri prodotti.

Dalle ultime analisi effettuate in auto-controllo è emersa la presenza di Listeria Monocitogena su 3 campioni di 5 di mozzarella lotto 10-05-2023.(scadenza 30-05-2023)

L’azienda stessa ha provveduto ad inviare comunicazione alle autorità competenti e prontamente ha richiamato il prodotto da tutti canali di vendita.

Al momento la produzione della mozzarella Valtrebbia non è sospesa ma viene monitorata e analizzata ad ogni sua produzione prima che venga commercializzata.

L’episodio non coinvolge altri prodotti della Cascina.

Ci rammarica l’accaduto, lavoriamo per garantire la qualità dei nostri prodotti e essere trasparenti con tutti i nostri clienti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una giornata dedicata ai polmoni, a Piacenza i più grandi professionisti della pneumologia a confronto

Il 27 settembre 2024 Piacenza diventa, per un giorno, il centro della pneumologia regionale con un appuntamento…

3 ore fa

Welcome day all’Università Cattolica: lunedì 23 settembre accoglienza per Scienze agrarie, alimentari e ambientali

E' tempo di Welcome day per le matricole della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali che lunedì 23 settembre proveranno…

3 ore fa

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

4 ore fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

4 ore fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza".…

4 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre, anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

14 ore fa