Il ministero della Salute riporta sul proprio sito ufficiale il richiamo di un lotto di Mozzarella della Val Trebbia, prodotta da Cascina Bosco Gerolo, azienda con sede a Rivergaro. Motivo del richiamo “rischio microbiologico”, nello specifico per la presenza di Listeria Monocytogenes su 3 di 5 campioni di mozzarella lotto 10-05-2023 con scadenza 30-05-2023. Le unità di vendita sono quelle 100g/200g/1 kg.
L’azienda ha emanato un comunicato in merito, spiegando di aver inviato personalmente comunicazione alle autorità competenti non appena emerso l’esito delle analisi effettuate in auto-controllo.
IL COMUNICATO DELL’AZIENDA
L’azienda Bosco Gerolo Valtrebbia, alla luce di quanto accaduto ci tiene a dare maggiori informazioni ai consumatori per stima e trasparenza.
L’area produttiva lattiero-caseario dell’azienda viene sottoposta come da normale iter di routine a procedure di analisi frequenti di auto-controllo richieste direttamente dall’azienda, all’istituto di analisi, questo come ogni stabilimento alimentare che si rispetti per accertare e garantire la qualità dei propri prodotti.
Dalle ultime analisi effettuate in auto-controllo è emersa la presenza di Listeria Monocitogena su 3 campioni di 5 di mozzarella lotto 10-05-2023.(scadenza 30-05-2023)
L’azienda stessa ha provveduto ad inviare comunicazione alle autorità competenti e prontamente ha richiamato il prodotto da tutti canali di vendita.
Al momento la produzione della mozzarella Valtrebbia non è sospesa ma viene monitorata e analizzata ad ogni sua produzione prima che venga commercializzata.
L’episodio non coinvolge altri prodotti della Cascina.
Ci rammarica l’accaduto, lavoriamo per garantire la qualità dei nostri prodotti e essere trasparenti con tutti i nostri clienti.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.