Notizie

Linea convenzionale Bologna – Piacenza, parziale ripresa della circolazione ferroviaria tra Reggio Emilia e Parma

AGGIORNAMENTO –LINEA CONVENZIONALE BOLOGNA – PIACENZA, PREVISTA PER LA PRIMA MATTINA DI SABATO 13 LUGLIO LA PARZIALE RIPRESA DELLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA FRA REGGIO EMILIA E PARMA

È prevista per la prima mattina di sabato 13 luglio, la parziale ripresa della circolazione ferroviaria fra Reggio Emilia e Parma, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, sospesa dal pomeriggio di giovedì per lo svio di due carri vuoti di un treno merci di una società privata, avvenuto a Parma.

Dopo il nulla osta dell’autorità giudiziaria, Rete Ferroviaria Italiana ha avviato gli interventi e i controlli che consentiranno ai convogli di utilizzare uno dei due binari disponibili fra le due stazioni, riattivando di fatto il collegamento diretto fra Bologna e Piacenza. A seguire inizieranno i lavori di ripristino del binario direttamente interessato dallo svio. Ovviamente sono previste modifiche al programma di circolazione e i treni Rock viaggeranno accoppiati negli orari e sulle tratte più richieste.

—————

Linea convenzionale Bologna – Piacenza resta sospesa la circolazione ferroviaria fra Reggio Emilia e Parma a seguito dello svio di due carri vuoti di un treno merci di una società privata, avvenuto nel pomeriggio di ieri a Parma.

Linea convenzionale Bologna – Piacenza i treni regionali

I treni regionali provenienti da nord terminano la corsa a Parma, quelli provenienti da sud a Reggio Emilia. Il collegamento fra le due stazioni è garantito da un servizio spola effettuato con autobus, con allungamento dei tempi di viaggio di circa un’ora. Potenziato il servizio di assistenza ai clienti nelle stazioni di Bologna, Reggio Emilia e Parma.

Le frecce

Le Frecce con fermate a Reggio Emilia storica e Parma sono instradate sui binari Alta Velocità ed effettuano la sola fermata di Reggio Emilia AV Mediopadana.

Gli Intercity

Gli Intercity e Intercity Notte seguono il percorso via Verona – Brescia – Milano con allungamento dei tempi di viaggio fra 2 e 3 ore. Prevista la cancellazione di alcune corse.

Informazioni

Informazioni nelle stazioni e nelle sezioni Infomobilità di rfi.it  e trenitalia.com.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Quarta edizione del “Memorial Cav. Francesco e Albertina Faccini”: appuntamento il 12 ottobre a Castell’Arquato

È di nuovo tempo del grande ciclismo a Castell’Arquato. Dopo tre edizioni molto fortunate, in…

14 minuti fa

Al via il Festival del Pensare Contemporaneo: in piazza Cavalli sfilata di artisti tra Arisa e Dargen D’Amico

Al via oggi, giovedì 19 settembre, il Festival del Pensare Contemporaneo, con Andrea Colamedici, direttore…

22 minuti fa

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza” – AUDIO

Alluvioni in Romagna, migliaia di sfollati. Paolo Rebecchi: “Presenti sul posto volontari di Anpas Piacenza.…

27 minuti fa

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

14 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

16 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

16 ore fa