Attualità

Limitazioni al ponte di Castelvetro, CNA: “Il provvedimento sia efficace”

CNA Cremona e CNA Piacenza intervengono in merito alla recente decisione assunta dalla Provincia di Piacenza di installare sul ponte di Castelvetro Piacentino alcune telecamere, al fine di classificare e rilevare tutti i veicoli con peso superiore alle 20 tonnellate.

“La sicurezza dei cittadini, degli autotrasportatori e delle infrastrutture in generale sono le nostre priorità – dichiarano i Direttori di CNA Cremona e di CNA Piacenza, Marco Cavalli ed Enrica Gambazza -. Per questo, ogni iniziativa che può garantire maggiore sicurezza non può che trovarci d’accordo. Nel caso specifico, trattandosi di provvedimenti che interessano i nostri territori e tantissime aziende, riteniamo necessario e indispensabile un maggior coinvolgimento delle Istituzioni verso tutte le categorie economiche. Ci sono elementi di novità, come il cambio di competenza in merito all’infrastruttura – recentemente passata dalla Provincia di Piacenza all’Anas – e anche il prossimo cantiere di riqualificazione del ponte, che vanno monitorati con attenzione per evitare danni al settore dell’autotrasporto e all’intera economia dei territori. Proprio per questo, auspichiamo che in vista dell‘attivazione delle telecamere venga svolta una capillare opera d’informazione in grado di ridurre il più possibile i disagi, ma anche che il provvedimento sia davvero efficace. A tal fine, riteniamo utile confrontarci in tempi rapidi sulle modalità di esecuzione del provvedimento emesso dalla Provincia di Piacenza, attraverso l’organizzazione, quanto prima, di un incontro tecnico con la Polizia Provinciale di Piacenza e con tutti i soggetti primariamente interessati”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Kickboxing – 30 medaglie per la Yama Arashi a Montichiari

Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…

3 ore fa

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo – AUDIO

Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…

5 ore fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

6 ore fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

7 ore fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

7 ore fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

7 ore fa