Giovedì 27 luglio, i carabinieri delle Stazioni Forestale di Bettola e Ferriere hanno accompagnato presso le “cascate di Pertuso” nel comune di Ferriere circa 65 ragazzi di età compresa tra i sette e i dodici anni iscritti al campo estivo della parrocchia di Vigolzone insieme al parroco, don Piero Lezoli.
Lungo il sentiero i carabinieri forestali hanno mostrato e descritto ai ragazzi le varie specie di piante che incontravano lungo il percorso e giunti poi alle cascate hanno effettuato una lezione di educazione ambientale concentrandosi sugli aspetti relativi ai corsi d’acqua e all’importanza del bosco per ciò che concerne il dissesto idrogeologico.
Questa attività svolta giovedì scorso dai militari di Piacenza si inserisce in un più ampio progetto di educazione ambientale con l’intento di “fornire alle nuove generazioni gli strumenti per comprendere la natura che ci circonda ed i comportamenti che ciascuno può assumere per evitare la compromissione dell’ambiente e contrastare i cambiamenti climatici”. Una lezione di legalità ambientale che può essere intesa come stile di vita da mantenere nel tempo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…