Attualità

Tradimenti, Letizia Cherubino parla del libro “La mia amante” a Radio Sound: “Non solo sesso, spesso sono storie profonde” – AUDIO

Scrive perché non ne può fare a meno. La scrittrice Letizia Cherubino, che sta avendo un grande successo con il suo ultimo libro “La mia amante”, è stata ospite su Radio Sound. 

Mi piace Piacenza e ho avuto anche un fidanzato piacentinoesordisce Letizia Cherubinoquando avevo 20 anni. 

La mia amante, un libro che ha raggiunto le 20mila copie vendute

La sua forza penso sia che parli d’amore a 360°. Cioè non è una visione degli amanti ridotta alla clandestinità o circoscritta al discorso del tradimento. Amante è colui che ama. Si crede che uno tradisca per un quesitone legata al sesso, invece la verità è che la maggior parte delle volte sono storie d’amore di grande profondità e complicità, quindi il libro celebra questo aspetto. Spesso sono anche dei percorsi tormentati. 

E’ un amore complicato?

Si, perché sfiora il territorio degli amori impossibili. Spesso si tradisce anche se si vuole bene al proprio partner. Capita di sentir dire… non è amore. Non è vero! E’ una forma d’amore, poi è chiaro che questo non giustifica il tradimento. Non è così facile lasciare una persona a cui si vuole bene per un innamoramento.

Il libro: La mia amante

Non c’è inizio e non c’è fine. Non c’è tempo che scorre lineare, ma altalena di istanti. Forse non c’è nemmeno una storia. Frammenti. Come recita il titolo. Un diario scritto di getto per regalare un vago per sempre a una storia destinata a durare un soffio. Eppure qui s’insinua il dubbio che scardina sicurezze, non di chi lì dentro “vive”, ma di chi – dal di fuori – giudica. Un amore clandestino non merita dignità? Un amore NON alla luce del sole NON È Amore? Amore è ciò che dura per sempre o ciò che dura il tempo di essere per sempre ricordato?

Il sito della scrittrice.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

4 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

5 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

6 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

7 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

8 ore fa