L’estate in Circolo di Vigolzone ritorna con il consueto mix vincente. In particolare come non citare l’ottima cucina, le danze con le orchestre e il verde del parco giardino. Si tratta della location dove trovano spazio le feste organizzate dall’Anspi Rifugio Alpino di Vigolzone . Gli eventi si snoderanno tra il 22 giugno e il 26 agosto 2019.
Il chiosco gastronomico aprirà i battenti dalle 19,30 e dalle 21,00. In particolare si ballerà con le orchestre su pista in acciaio di 200 mq . Il parco giochi bimbi, l’ampio parcheggio e l’ingresso ad offerta fanno dell’Estate in Circolo a Vigolzone in Valnure, un punto di riferimento per il divertimento dell’estate piacentina.
Si comincia sabato 22 giugno con “Baita in Festa” una 3 giorni all’insegna dell’allegria che si concluderà lunedì 24 giugno con le orchestre Maurizio e Sabrina Russo, Anna e Massimo Antelmi e Manolo. Tra le specialità in cucina. Maccheroni alla bobbiese, pisaréi e fasò, pìcula ad cavàl, spiedini e salamelle, gnocco fritto, torta di patate e dolci.
Sabato 29 giugno diverse band e diversi stili musicali saranno presenti in “Vigo Music Contest”. Nello specifico si tratta di un evento dalle vibrazioni uniche accompagnati dalle specialità degli stand gastronomici. In gara nuovi talenti si esprimeranno al meglio per essere giudicati dal pubblico presente. L’evento è organizzato da Vigogiovane e Avis Vigolzone.
Per tutto il mese di luglio e per 4 giovedì l’Anspi Rifugio Alpino propone “Giove balliamo se non piove” appuntamento imperdibile dagli appassionati del buon cibo e del ballo liscio.
Giovedì 4 luglio apre le danze l’orchestra Daniela Cavanna, l’11 luglio sarà la volta di Marco e Alice, si proseguirà il 18 luglio con Biro & Birilli. L’ultima serata di giovedì 25 luglio sarà pro Avis e sarà accompagnata dall’orchestra Ivana Group. Tra le specialità da gustare risotto, frittata con i bavaroni, pizza, salumi dop, spiedini, vini doc e birra alla spina.
L’estate in Circolo dell’Anspi Rifugio Alpino di Vigolzone si conclude con la tradizionale “Sagra della Polenta” da sabato 24 a lunedì 26 agosto. Il gustoso alimento verrà preparato nei modi più sfiziosi con l’aggiunta di sugo ai funghi, cotechino, gorgonzola o picula ad caval. Non mancherannno i primi e i secondi di carne, salame cotto il tutto annaffiato dai vini doc piacentini e birra. Sulla pista in acciaios i ballerà con: sabato 24 agosto orchestra mario Ginelli, il 25 con Danilo Rancati Band e lunedì 26 agosto con Gianni e la Liscio Band.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prende forma il recupero dell’ex convento di Santa Chiara. Lo ha illustrato questa sera in…
Quattordici medaglie, sette delle quali d'oro, a cui si sommano tre argenti e quattro bronzi.…
Travolge un operaio e fugge. I fatti sono accaduti nella zona di Perino questo pomeriggio.…
Ammonta a oltre 9,56 milioni di euro di risorse proprie della Provincia di Piacenza l’importo…
Domani, venerdì 22 novembre, alle ore 14.30 presso la Sala Piana della Cattolica a Piacenza, va…
“In arrivo risorse per la nostra provincia. Con un decreto interministeriale del Mit e del…