Economia

Leroy Merlin, deputati del Movimento 5 Stelle incontrano i lavoratori: “Quanto sta accadendo è inaudito e inaccettabile”

“Quanto sta accadendo al polo logistico Leroy Merlin a Piacenza è inaudito. L’azienda infatti resta ferma nell’intenzione di voler chiudere lo stabilimento di Castel San Giovanni, nonostante non ci sia alcuno stato di crisi aziendale.

Questa mattina la deputata del Movimento 5 Stelle, Stefania Ascari, e la eurodeputata Sabrina Pignedoli, sempre dei 5 Stelle, hanno incontrato i lavoratori del magazzino piacentino.

“Lavoratori e lavoratrici del magazzino logistico, che da circa un mese sono in sciopero per protestare contro l’annunciata chiusura. Il sito, lo puntualizziamo, rifornisce i suoi negozi in tutto il paese, ma non rientrerebbe più nei suoi piani strategici di sviluppo per l’Italia. Ora l’azienda vuole mandare a casa 500 persone, per poi fare nuove assunzioni con stipendi più bassi ed usufruendo anche di sgravi fiscali, come hanno specificato stamane al sit in i sindacati”.

“E’ chiaro che tutto ciò è inaccettabile: è lampante la volontà di massimizzare i profitti incentrando l’attività sul lavoro precario e non sindacalizzato. Il M5s esprime massima vicinanza a questi lavoratori, e farà tutto quanto possibile in tutte le sedi istituzionali per porre fine a questo approccio arrogante e insensato da parte di una realtà produttiva che, ribadiamo, non ci risulta attraversare una fase di crisi. Anzi, a dirla tutta, il sito è stato recentemente ampliato, con nuovo consumo di suolo”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

11 ore fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

11 ore fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

11 ore fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

12 ore fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

12 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

15 ore fa