“Siamo molto preoccupati per quando sta avvenendo presso lo stabilimento di Leroy Merlin a Castel San Giovanni, in provincia di Piacenza. Circa 500 lavoratori, e quindi famiglie, rischiano di rimanere senza lavoro per la decisione dell’azienda di chiudere il sito dal 26 gennaio prossimo. A meno del 20% di loro è stato proposto uno spostamento a Mantova: non solo si tratta di numeri del tutto insufficienti, per non dire ridicoli, ma addirittura si parla di non riconoscergli l’anzianità di servizio. Un modo per fare cassa sulla pelle di questi lavoratori: un fatto molto grave di questi tempi”.
“Oggi in commissione Lavoro alla Camera abbiamo portato il tema all’attenzione del Governo e stiamo lavorando affinché una delegazione di dipendenti del sito venga ricevuto al ministero del Lavoro quanto prima. Nel frattempo, auspichiamo che l’azienda, che non ci risulta essere in crisi, torni sui propri passi evitando di lasciare centinaia di famiglie in mezzo alla strada”. Lo affermano in una nota i deputati del Movimento 5 Stelle, Stefania Ascari e Dario Carotenuto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…
La Polizia di Stato ha effettuato nella giornata del 14 novembre , diversi interventi nel…
“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…