“Lepanto 1571, battaglia tra imperi nel cuore della modernità”. Questo il tema della conferenza organizzata dalla Banca di Piacenza, in collaborazione con il 2° Reggimento Genio Pontieri, domani, venerdì 25 marzo, alle ore 18, al PalabancaEventi (Sala Panini). Interverrà il generale di brigata Marco Ciampini in dialogo con il giornalista Robert Gionelli.
Il gen. Ciampini, attualmente al Commissariato generale per le onoranze ai caduti del ministero della Difesa, è stato – tra i numerosi incarichi ricoperti – direttore responsabile della “Rivista Militare” (la più antica delle testate militari, fondata nel 1856), comandante del 10° Genio Guastatori di Cremona ed è autore di numerosi studi di carattere storico e geostrategico.
La partecipazione è libera (precedenza ai Soci e ai Clienti della Banca). Per motivi organizzativi, si invita a preannunciare la propria presenza (relaz.esterne@bancadipiacenza.it; 0523 542137).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…