Attualità

Domenica delle Palme festeggiata con l’arrivo di Leone. “Una gioia condivisa solo con messaggi e video. Grazie a tutti gli operatori sanitari”

In questa domenica delle Palme arriva una buona notizia: è nato Leone. Venuto alla luce alle ore 4:15 del mattino, pesa 3.5 Kg e sta bene. Congratulazioni a Massimo, alla moglie e alla prima figlia Rebecca.

Nascere al tempo del coronavirus

Mentre il mondo è afflitto da terribili notizie, arrivano buone notizie dell’ospedale di Piacenza. E’ nato Leone, il primo bimbo nato oggi, domenica delle Palme. La nascita di un bambino rappresenta sempre un evento felice, ma in tempo di coronavirus diventa straordinario. Un evento da condividere.

Max70, un assiduo ascoltatore di Radio Sound, è intervenuto in diretta contagiando di gioia i piacentini che si sono congratulati con diversi messaggi.

Gennaro, impiegato Poste: “Sono allibito. Clienti si scambiano mascherina e guanti per entrare. Possibile chiusura uffici”

Massimo

“Si entra dal pronto soccorso, bisogna compilare un questionario con tante domande, provano la febbre e fanno controlli scrupolosi. Protocolli stretti che vanno rispettati.
Colgo l’occasione per ringraziare tutti gli operatori per la grande professionalità.

Ho assistito al parto e poi, per circa un’ora, sono rimasto a vedere il bimbo anche se dietro un vetro. Quando la madre e il bimbo vanno in reparto però, li devi salutare non puoi più vederli. Martedì se tutto va bene dovrebbero essere dimessi.

A casa c’è Rebecca, la prima figlia, che chiede di vedere la mamma e il fratellino. I parenti non possono ovviamente andare in ospedale. Fortuna che abbiamo la tecnologia che ci aiuta. Ho chiamato, inviato messaggi, inviato video e fatto alcune video chiamate con i parenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Redazione M

Sono "nato in Radio" a Radio Sound. Ho da sempre sempre coltivato la passione per la musica. Radiofonico, giornalista, webmaster, regista, tecnico e un po' di tutto.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

11 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

12 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

12 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

13 ore fa