Lentigione – Piacenza, biancorossi a caccia della continuità

blank

Il Piacenza è ancora a caccia dell’agognata continuità. In tutto il campionato i biancorossi solamente una volta sono riusciti ad inanellare due successi consecutivi: si tratta delle vittorie con Corticella e Fiorenzuola, ma sono ormai ricordi lontani che risalgono alle prime tre gare. Gli uomini di Rossini cercheranno di dar seguito al successo nel derby sul difficile campo del Lentigione, quinto in classifica.

Ascolta Lentigione – Piacenza su RADIO SOUND, pre gara dalle 14:00 di domenica 26 gennaio, fischio d’inizio alle 14:30

Ritrovare risultati e morale

Anche con il Lentigione i 3 punti peseranno maledettamente e non solo per la classifica: lo ha fatto capire il capitano Jacopo Silva nell’intervista di “Caffè Biancorosso”: “Solo con una vittoria potremo affrontare le partite con maggiore tranquillità e lasciarci alle spalle la situazione di classifica pericolante”.

Riascolta la rubrica di Radio Sound, dedicata al Piacenza

Una trasferta complicatissima

Il Lentigione arriva a questo incontro in una condizione decisamente positiva, avendo totalizzato sette punti nelle ultime tre partite, con un pareggio e due vittorie consecutive ai danni di Prato e Sasso Marconi.
Nonostante due stop subiti alla fine del 2024, la squadra allenata da Stefano Cassani, il figlio dell’ex c.t. della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, si mantiene al quinto posto, a sei punti di distanza dalla capolista Forlì. La corsa al titolo si fa complessa, ma l’organico del Lentigione è ricco di giocatori capaci di fare la differenza, anche se attualmente non possiede un attaccante di riferimento, come può essere Recino per il Piacenza.
In difesa, la squadra ha dimostrato solidità, avendo subito solo sedici gol in venti partite. Il pareggio dell’andata è stato visto dai sostenitori biancorossi come un mezzo passo falso, ma ora si profila un incontro complicato per i piacentini, che dovranno affrontare una squadra ben organizzata e pronta a sfruttare ogni occasione per mantenersi sulla scia delle primissime. Infine è da sottolineare come la compagine di Rossini abbia vinto in trasferta solo una volta, a Fiorenzuola e sono ben tre mesi che non fa punti fuori casa.

Non basterà il Piacenza cinico, ma attendista visto nel derby, servirà obbligatoriamente uno scatto in avanti a livello di prestazione, come sottolineava già Andrea Amorini nei suoi “Punti di vista”

La probabile formazione:

Piacenza (3-5-2): Franzini, Somma, Silva, Mannucci, Napoletano, Santarpia, Palma, Iob, Ruiz, D’Agostino, Recino. All. Rossini

Le gare della 21esima giornata

Lentigione – Piacenza diretta su Radio Sound
Fiorenzuola – San Marino Calcio flash su Radio Sound
Cittadella Vis Modena – United Riccione
Corticella – Forlì
Prato – Sasso Marconi
Ravenna – Pistoiese
Sammaurese – Tuttocuoio
SCD Progresso – Imolese
Tau – Zenith Prato

La classifica, della serie D, girone D

1. *Forlì* – 45 punti
2. *Tau* – 45 punti
3. *Ravenna* – 45 punti
4. *Pistoiese* – 40 punti
5. *Lentigione* – 39 punti
6. *Imolese* – 31 punti
7. *Tuttocuoi* – 30 punti
8. *Prato* – 25 punti
9. *Sasso Marconi* – 24 punti
10. *Piacenza* – 24 punti
11. *Cittadella Vis Modena* – 22 punti
12. *Zenith Prato* – 22 punti
13. *Corticella* – 21 punti
14. *San Marino Calcio* – 21 punti
15. *SCD Progresso* – 20 punti
16. *United Riccione* – 18 punti
17. *Sammaurese* – 12 punti
18. *Fiorenzuola* – 12 punti



Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank