Con il lockdown sono diminuiti i livelli di smog. Un bilancio positivo quello che traccia Legambiente. Ne parla Giuseppe Castelnuovo di Legambiente.
“Una diminuzione c’è stata, va detto, anche se non importante. Anche perché, come Arpae dice ormai da anni, contano anche le condizioni metereologiche. Una riduzione comunque c’è stata, rilevante per quanto riguarda gli ossidi d’azoto, imputabili alle emissioni delle vetture. C’ è una grande preoccupazione per gli effetti negativi del Covid-19, ci mancherebbe, ma il Covid ha causato 33 mila morti. Meno preoccupazioni per lo smog che però causa ogni anno 80 mila morti”.
“Mentre si stanno studiando iniziative per contrastare un eventuale ritorno del Covid, notiamo una bassa preoccupazione per i decessi causati da anni dall’inquinamento atmosferico. Un problema che richiederebbe interventi eccezionali soprattutto in Pianura Padana”.
“Se non si prenderanno provvedimenti radicali a settembre i livelli torneranno quelli a cui ci siamo tristemente abituati. Speriamo che anche l’amministrazione affronti questo problema in modo straordinario, a partire dal Pums”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…