Legacoop Emilia Ovest. A quattro anni dalla sua fondazione, martedì 12 marzo presso la cantina Albinea Canali, è in programma il primo congresso di Legacoop Emilia Ovest. Soggetto che rappresenta 305 cooperative nelle province di Reggio Emilia, Parma e Piacenza per un totale di soci che supera la soglia dei 400mila. Senza contare un valore della produzione complessivo di oltre 7 miliardi di euro. La cooperazione rappresenta quindi una fetta rilevante delle nostre economie territoriali, con un apporto significativo in termini di occupazione, welfare, servizi e prodotti di qualità.
Il primo congresso sarà l’occasione per incontrare le associate e la comunità in cui sono radicate. Per fare il punto su quanto realizzato, superato, raggiunto e soprattutto per guardare al futuro. Esattamente come recita il brand adottato da Legacoop Emilia Ovest: “Costruiamo il futuro”.
Durante la mattina interverranno Stefano Bonaccini, presidente della regione Emilia-Romagna e Nico Giberti, Consigliere delegato Provincia di Reggio Emilia. A seguire, Andrea Volta, presidente Legacoop, farà la relazione di mandato toccando gli aspetti più rilevanti degli ultimi quattro anni. Lanciando le sfide che attendono l’associazione e il movimento cooperativo.
Poi spazio agli interventi dei cooperatori e non solo. Il programma del pomeriggio sarà aperto da Palma Costi e Simona Caselli, rispettivamente assessori regionali all’Attività produttive e all’Agricoltura. In seguito, prenderanno la parola i rappresentanti dei tre gruppi di lavoro che hanno elaborato tre proposte per le tre città Reggio, Parma e Piacenza. Su questi focus e su altri lanciati da cooperatori intervistatori, seguirà il dibattito. Presenti Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, Federico Pizzarotti, Sindaco di Parma, ed Elena Baio, Vicesindaco di Piacenza.
A chiudere i lavori sarà Giovanni Monti, presidente Legacoop Emilia-Romagna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…